Strumenti di accessibilità

Circolare n° 13 - 2018

 

Oggetto: 70° Anniversario dell’Ordine – 16 Marzo 2018 e Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1000/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) 70° Anniversario dell’Ordine – 16 Marzo 2018.

Facendo seguito alla circolare n°11 del 23 Febbraio 2018 ricordiamo con piacere che il nostro Consiglio ha organizzato l’evento

“Marzo1948 - Marzo 2018
In evoluzione da 70 anni”

che avrà luogo venerdì 16 marzo p.v. alle ore 17,00 presso il “Green Park Resort” – Via dei Tulipani – Calambrone – Pisa.

La partecipazione all’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

L’evento sarà seguito da una serata conviviale presso le strutture del Green Park Resort.

Per confermare la presenza alla cena è possibile contattare direttamente la Segreteria dell’Ordine o inviare una e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 9 Marzo 2018.

Per maggiori dettagli dell’evento alleghiamo invito.

 

2) Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa.

Ricordiamo che in data 19 novembre 2015 il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ha sottoscritto con il Tribunale di Pisa una Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti. In virtù di tale Convenzione il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Pisa, nelle cancellerie delle esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimentare e volontaria giurisdizione.

Tale tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Pisa, quale risultante dal registro di presenza.

Il tirocinante Dottore Commercialista che intende svolgere il tirocinio di formazione presso detti uffici giudiziari deve farne domanda all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Conta-bili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa nel rispetto delle previsioni della Convenzione ap-provata il 19 novembre 2015 e del quinto Bando sottoscritto in data 27 Febbraio 2018.
I tirocinanti che svolgono contemporaneamente il tirocinio presso gli uffici giudiziari non possono superare il numero complessivo di tre.

Ricordiamo che secondo le previsioni del suddetto bando, le domande di ammissione allo svolgi-mento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari devono essere presentate entro il 20 Marzo 2018 alla Segreteria dell'Ordine con sede a Pisa in Piazza V. Emanuele II n° 2 o inviate per raccomandata A.R. al medesimo indirizzo o a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo alla presente la Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ed il Tribunale Ordinario di Pisa ed il relativo Bando di Concorso, disponibile anche sul sito del nostro Ordine unitamente al modello della domanda di ammissione allo svolgimento del tirocinio.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                  Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfCircolare_settantesimo_ODCEC_Pisa.pdf

pdfCONVENZIONE.pdf

pdfBando_di_Concorso_per_Tirocinio_tribunale.pdf

docxDOMANDA_DI_AMMISSIONE_SVOLGIMENTO_TIROCINIO_PRESSO_GLI_UFFICI_GIUDIZIARI.docx

 

Cerca nel sito