Strumenti di accessibilità

Circolare n° 25 - 2018

Oggetto: Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti e Procedure Concorsuali – Circolare del Signor Giudice Delegato, Assemblea dei Presidenti 4 luglio 2018 – Evento nella sessione pomeridiana, Apertura iscrizioni nuovi corsi SAF 2018 - Saf Tosco Ligure, Incontro sulle proposte per la modifica dell’Ordinamento Professionale di cui al D. Lgs. 139/2005 – Incontro del 20 Giugno 2018, Programmazione Attività Professionale Continua ed informativa corso.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1856/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti e Procedure Concorsuali – Circolare del Signor Giudice Delegato.

Il Signor Giudice delegato ai Fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi con comunicazione indirizzata a questo Ordine invita i Curatori Fallimentari a depositare in Cancelleria le ricevute delle prenotazioni a debito relative al costo di pubblicazione degli avvisi di vendita sul Portale Vendite Pubbliche.

Alleghiamo la comunicazione di cui sopra.

 

2) Assemblea dei Presidenti 4 luglio 2018 – Evento nella sessione pomeridiana.

In occasione dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini Territoriali in programma per il giorno 4 Luglio 2018 a Roma, nel corso del pomeriggio si terrà sempre a Roma presso l’Auditorium Antonianum in Via Manzoni, 1 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 una sessione informativa apera alla partecipazione degli Iscritti per discutere della proposta organica di riforma dell’Ordinamento professionale di cui al d.lgs. 139/2005 e, più in generale, del futuro della professione.

La partecipazione all’evento vale ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire n°3 crediti formativi professionali.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visionare la comunicazione pervenuta e quello che permette di effettuare la prenotazione.

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=5c1a0180-c39b-4d05-a171-978e9e7409c3

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=9999&IDEvento=338466

 

3) Apertura iscrizioni nuovi corsi SAF 2018 - Saf Tosco Ligure.

Facendo seguito alla comunicazione della Scuola di Alta Formazione Tosco Ligure inviata a tutti gli Iscritti, ricordiamo che dalle ore 12,00 di oggi lunedì 18 giugno 2018 è possibile effettuare l’iscrizione ai nuovi corsi SAF organizzati dalla medesima Scuola.

Per prendere visione dei programmi e per le modalità di iscrizione, potete visitare il sito della Saf Tosco Ligure all’indirizzo www.saftoscoligure.it – CORSI.

Si ricorda che il numero massimo di partecipanti per corso è di 60 iscritti e che le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

 

4) Incontro sulle proposte per la modifica dell’Ordinamento Professionale di cui al D. Lgs. 139/2005 – Incontro del 20 Giugno 2018.

Facendo seguito alla circolare n° 24/18 del 7/06/2018 ricordiamo che il Consiglio Nazionale ha elaborato alcune proposte per la modifica dell’Ordinamento Professionale di cui al D. Lgs. 139/2005 e ha inviato agli Ordini Territoriali alcuni spunti di riflessione sul tema.

Vista l’importanza degli argomenti, il Presidente Massimo Miani ci ha invitato a raccogliere osservazioni sia dal Consiglio dell’Ordine sia dagli Iscritti e a trasmetterle entro il prossimo 24 giugno, in modo da poterne discutere nella prossima assemblea dei Presidenti del 4 luglio 2018.

Per fare questo, Vi invio la documentazione predisposta dal Consiglio Nazionale; per poterne discutere insieme, Vi invito a partecipare all’incontro di approfondimento, fissato per il 20 giugno 2018, alle ore 17,00 presso la sede dell’Ordine, Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 Pisa, chiedendoVi la cortesia di comunicare tempestivamente la Vostra intenzione di partecipare.

Di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=340995

 

La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 2 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

 

5) Convegno: “Professioni e specializzazioni: il punto sulle SAF e sulla proposta del CNDCEC per il riconoscimento delle specializzazioni professionali”- 19 Giugno 2018 – mattina.

Ricordiamo che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, la SAF Tosco Ligure e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze hanno organizzato il convegno:

“Professioni e specializzazioni: il punto sulle SAF e sulla proposta del CNDCEC per il riconoscimento delle specializzazioni professionali”

che si terrà il giorno 19 Giugno 2018 alle ore 9.30 presso il Convitto della Calza in Piazza della Calza 6 a Firenze.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo la locandina dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=334969

 

6) Convegno: “La Riforma della Crisi d’impresa e dell’insolvenza scenari e prospettive”- 19 Giugno 2018 – pomeriggio.

Ricordiamo inoltre che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana hanno organizzato il convegno:

“La Riforma della Crisi d’impresa e dell’insolvenza scenari e prospettive”

che si terrà il giorno 19 Giugno 2018 a partire dalle ore 14,30 presso il Convitto della Calza in Piazza della Calza 6 a Firenze.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo la locandina dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=334971

 

7) Ciclo di Seminari “L’Organo di controllo nelle Società Pubbliche” - 26 Giugno 2018 - 15 Gennaio 2019.

Il nostro Ordine grazie alla propria Commissione di Studio Enti Locali e altri Enti Pubblici ha organizzato il ciclo di Seminari:

“L’Organo di controllo nelle Società Pubbliche”

che si terrà dalle ore 15,00 alle ore 18,00 a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 nei giorni 26 Giugno 2018, 17 Luglio 2018,11 settembre 2018, 9 Ottobre 2018,13 Novembre 2018,11 Dicembre 2018 e 15 Gennaio 2018.

Il Seminario è in corso di accreditamento al Ministero dell’Economia e delle Finanze per il riconoscimento dei crediti formativi professionali validi ai fini dell’inserimento e del mantenimento dell’iscrizione nel Registro degli Enti Locali e non è garantito l’ottenimento degli stessi per la prima giornata.

La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire per l’intera frequenza n° 21 crediti formativi professionali validi ai fini dell’iscrizione ai Revisori Legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

Alleghiamo la locandina dell’evento.

 

8) Ciclo eventi Master Privacy – Samrtlex s.r.l..


Smart Lex, Spin off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha organizzato un ciclo di eventi dal titolo:

“Master-Privacy”

che si terrà a Pisa presso la Camera di Commercio in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2018, 4, 5 e 6 Ottobre 2018 e 3,4, 5 Dicembre 2018.

E’ stato prorogato al 21 giugno 2018 il termine per effettuare le iscrizioni al ciclo usufruendo del l'offerta di sconto del 35% riservato ai nostri Iscritti per le iscrizioni all’intero ciclo.

Rimettiamo in allegato programma e scheda di adesione che deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                       Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                         Dott. ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfPORTALE_VENDITE_PRENOTAZIONE_A_DEBITO.pdf

pdfLocandina_convegno_SAF_tosco-ligure_19_giugno_miani.pdf

pdfConv.Rif.Fall._IV_19.06.2018.pdf

pdfCalendario_Seminari_Controllo_Societa_Pubbliche_-_ODCEC_Pisa_2018-2019.pdf

pdfprogramma_corsi_dettagliato_6-4_.pdf

 

 

Cerca nel sito