Strumenti di accessibilità

Circolare n° 30 - 2018

 

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 2223/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Videoconferenza CNDCEC "La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati"- 18 Settembre 2018.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ha organizzato per martedì 18 Settembre 2018  l’evento dal titolo:

“La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati”

che sarà trasmesso in diretta streaming presso la nostra sede a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II 2 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=353892

 

2) Convegno “La circolarizzazione dell’azienda nel fallimento: affitto e cessione. Analisi delle procedure e delle vicende circolatorie del complesso aziendale nell’ambito del fallimento” – 27 Settembre 2018.

Il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa e con la Camera Civile del Foro di Pisa ha organizzato per il giorno 27 Settembre 2018 alle ore 14,30 il convegno dal titolo:

“La circolarizzazione dell’azienda nel fallimento: affitto e cessione.
Analisi delle procedure e delle vicende circolatorie del complesso aziendale nell’ambito del fallimento”

che si terrà a Pisa presso la Sala Conferenze della Biblioteca de i Cappuccini in Via dei Cappuccini 2/B.

La partecipazione al convegno è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=351850

 

3) Convegno “La vendita con modalità telematica e gli adempimenti di pubblicità immobiliare” - 28 Settembre 2018.

Il nostro Ordine grazie al contributo della Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari ha organizzato per il giorno 28 Settembre 2018 alle ore 15,00 il convegno:

“La vendita con modalità telematica e gli adempimenti di pubblicità immobiliare”

che si terrà presso l’Auditorium della Cassa Edile Pisa in Via Galileo Ferraris, 21 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Invieremo nei prossimi giorni il programma dettagliato dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=353986

4) Evento Map Settembre 2018 - “La fatturazione elettronica”.

Il quarto evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“La fatturazione elettronica”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Giovedì 4 Ottobre 2018 ore 9,30 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II,2 – Pisa;
- Giovedì 4 Ottobre 2018 ore 15.30 – presso la sede della TeamDuemila in Via Fabrizio De Andrè, 6 - Santa Croce sull’Arno (PI);
- Lunedì 8 Ottobre 2018 ore 9.30 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – Pisa;

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma. 

 

5) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali - 22 Ottobre 2018 e 20 Novembre 2018.

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per Revisori degli Enti Locali accreditati e validati presso la Direzione Centrale Finanza Locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti Formativi ex Dm n. 23/2012.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e ciascuno di essi permetterà di conseguire, con la frequenza all’intero incontro, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti.

Prima giornata: “Il bilancio di previsione, vincoli di bilancio e risultati di amministrazione”22 Ottobre 2018 ore 9.00 alle ore 14.00.
Seconda giornata: “Le verifiche e i controlli del Revisore in merito ai vincoli di finanza pubblica e spesa di personale”20 Novembre 2018 ore 14.00 – 19.00.

La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali (fax 0571/469237 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

          Il Presidente                                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                       Dott. ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfProgramma_Fatturazione_elettronica_18.09.2018.pdf 

pdfLocandina_convegno_27_09_2018_def.pdf

pdfEvento_Map_Settembre_2018.pdf

pdfIncontri_Formativi_PISA_2018.pdf

Cerca nel sito