Circolare n° 33 - 2018

Oggetto: Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Istruzioni per Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziari e Liquidatori, Ispettorato Territoriale del Lavoro di Livorno-Pisa - Modulistica dei servizi aggiornata al Reg. UE 2016/679 (GDPR).Programmazione attività formativa professionale e Rivista “Il Commerci@lista” – Gruppo ODCEC Area Lavoro.

1) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti e Procedure Concorsuali – Istruzioni per Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori.

Il Signor Giudice Delegato ai Fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi ha trasmesso a questo Ordine l’allegato vademecum contenente istruzioni in relazione ai vari adempimenti e depositi a cui Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori dovranno attenersi alla luce dei recenti aggiornamenti per quanto attiene in particolare: la gestione del conto della procedura, le relazioni periodiche, la liquidazione dei compensi, i mandati di pagamento - compenso, l’emissione dei mandati di pagamento generici telematici, l’uso degli specifici eventi e la vidimazione del libro giornale. Le indicazioni contenute saranno obbligatorie a far data dal 29 Ottobre 2018 e pertanto invitiamo tutti i Colleghi interessati a prenderne immediata visione.

2) Ispettorato Territoriale del Lavoro di Livorno-Pisa - Modulistica dei servizi aggiornata al Reg. UE 2016/679 (GDPR).

L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Livorno-Pisa, ci ha comunicato che la modulistica inerente i servizi erogati è stata modificata e che le istanze prodotte su modelli diversi da quelli pubblicati non potranno essere accettate. Vi invitiamo pertanto a prendere visione della nuova modulistica al seguente link:

3) Convegno “La vendita con modalità telematica e gli adempimenti di pubblicità immobiliare” – 23 Ottobre 2018.

Ricordiamo che il nostro Ordine grazie al contributo della Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari ed Aste Giudiziarie ha organizzato per il giorno 23 Ottobre 2018 alle ore 15,00 il convegno:

che si terrà presso l’Auditorium della Cassa Edile in Via Galileo Ferraris, 21 a Pisa.

Sottolineiamo l’intervento del Dott. Giovanni Zucconi, Giudice Delegato del Tribunale di Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:

4) Programmazione evento Map di Ottobre 2018.

Il settimo evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“Adempimenti fiscali e novità di periodo”

sarà trasmesso in diretta presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 a Pisa il giorno 25 Ottobre 2018 alle ore 15,00 ed in differita nei seguenti giorni:

- Mercoledì 31 Ottobre 2018 ore 15,00 – presso la sede della TeamDuemila in Via Fabrizio De Andrè, 6 - Santa Croce sull’Arno (PI);

- Lunedì 5 Novembre 2018 alle ore 9,30 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – Pisa.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Rimettiamo in allegato il programma.

5) Convegno: “Introduzione al Transfer Pricing per le piccole medie imprese” – 9 Novembre 2018.

L’Ordine con il contributo della Commissione di Studio Fiscalità Internazionale ha organizzato il convegno:

“Introduzione al Transfer Pricing per le piccole medie imprese”

che si terrà il 9 Novembre 2018 a partire dalle ore 14,30 presso la Sala Convegni dell’Ordine, a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi, nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie non caratterizzanti.

6) Convegno: “Nuovi modelli di Business e organizzativi, e strumenti per il (Ri)posizionamento, la crescita e il ricambio generazionale nello studio professionale”- 15 Novembre 2018.

Il nostro Ordine in collaborazione con ACEF – Idee e Azioni ha organizzato per il giorno 15 Novembre 2018 il convegno sul tema:

che si terra a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 alle ore 15,00.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Alleghiamo la locandina e riportiamo link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:

7) Rivista “Il Commerci@lista” – Gruppo ODCEC Area Lavoro.

Rimettiamo in allegato la Rivista bimestrale a diffusione nazionale di diritto, economia ed organizzazione del lavoro “Il Commerci@lista Lavoro e Previdenza” a cura del Gruppo ODCEC – Area Lavoro.

Il Presidente                                                 Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                    Dott. ssa Elena CAMBI