Strumenti di accessibilità

Circolare n° 36 - 2018

 

Oggetto: Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Conto Preventivo dell’anno 2018, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, programmazione attività formativa professionale e pubblicazione materiale Convegno: “Introduzione al Transfer Pricing per le pic-cole medie imprese”.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 2442/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Conto Preventivo dell’anno 2018, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa, per il giorno 28 Novembre 2018 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 29 Novembre 2018 alle ore 16,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Preventivo anno 2019 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2) Varie ed eventuali.

Al termine dell’Assemblea tra l’altro, con interventi dei Consiglieri delegati, verranno approfondite varie tematiche di interesse degli Iscritti quali per esempio la Disciplina delle Incompatibilità, l’attività di controllo degli Ordini in materia di antiriciclaggio e le novità in materia di Cassa di Previdenza.

La partecipazione all'Assemblea e all'incontro sarà valida ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire un totale di n. 3 crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Confidiamo nella partecipazione degli Iscritti a questo importante momento della nostra vita associativa.

Rimettiamo di seguito link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=363483

 

2) Convegno: “Art Bonus: imprese e territori per il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale pisano” – 20 Novembre 2018.

La Camera di Commercio di Pisa in collaborazione anche con il nostro Ordine ha organizzato per il giorno 20 Novembre 2018 il convegno sul tema:

“Art Bonus: imprese e territori per il recupero e la valorizzazione
del patrimonio culturale pisano”

che si terrà a Pisa presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

La partecipazione all'evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Alleghiamo locandina e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

 

https://www.pi.camcom.it/documenti/ArtBonusCCIAAPisa_20_11.pdf 

 

3) Associazione Nazionale Commercialisti “XV Convegno Nazionale – Obiettivo Futuro – Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino”- 23 Novembre 2018.

L'Associazione Nazionale Commercialisti con il patrocinio anche del nostro Ordine ha organizzato il

“XV Convegno Nazionale – Obiettivo Futuro – Professioni, Politica e Istituzioni a confronto
per la tutela del cittadino”

che si terrà Venerdì 23 Novembre 2018 a partire dalle ore 9,00 presso l’Auditorium Concorde - Hotel Galilei a Pisa in Via Darsena, 1.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi per l’intera giornata di cui n° 3 sulla deontologia (frequenza della mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00) e n° 4 validi ai fini della formazione dei revisori legali – materie non caratterizzanti (dalle ore 15,00 alle ore 19,00).

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=365546

 

4) Convegno: “Gli adempimenti antiriciclaggio per i Professionisti”- 4 Dicembre 2018.

Il nostro Ordine, grazie alla collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, ha organizzato per martedì 4 Dicembre 2018 il convegno dal titolo:

“Gli adempimenti antiriciclaggio per i Professionisti”

che si terrà dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso l’Auditorium della Cassa Edile a Pisa in Via Ferreris, 21 A.

Sottolineaiamo la partecipazione e l’intervento del Col. Giancarlo Franzese, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire le nuove disposizioni in materia di antiriciclaggio volendo, però soprattutto fornire una visione “pratica” degli adempimenti che riguardano i professionisti e la Guardia di Finanza.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie, nonché di assolvere all’obbligo formativo imposto dalla normativa antiriciclaggio (art. 16, co.3, d.lgs 231/2017).

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=365572

 

5) Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro – CNDCEC.

Ricordiamo che il nostro Ordine ha deciso di aderire ed attivare la trasmissione in streaming del

“Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale
in materia di diritto del lavoro”

organizzato dal Consiglio Nazionale.

Il Seminario che si protrarrà fino a Giugno 2019, composto da n° 8 singoli eventi, verrà trasmesso presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

Le prime due giornate, a differenza di quanto indicato nell’allegato programma, a causa di concomitanza con eventi già calendarizzati, saranno trasmesse in differita nei seguenti giorni:

1° Giornata – Giovedì 22 Novembre 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,30

2° Giornata – Giovedì 6 Dicembre 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,30

Gli altri 6 eventi saranno trasmessi in streaming nelle date e negli orari indicati nel programma.

La partecipazione ad ogni singolo evento permetterà di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie caratterizzanti del diritto del lavoro e della previdenza sociale (codice materia D 8), nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata per ogni singolo modulo formativo.

E’ per ora possibile effettuare la prenotazione relativa ai soli primi 3 eventi in programma nel corrente anno.

Alleghiamo programma.

 

6) Convegno: “Le nuove opportunità per Imprese e Lavoratori: contratti collettivi, bilateralità e Welfare” – 20 Novembre 2018.

Ricordiamo che Confapi Industria Pisa in collaborazione con il nostro Ordine e quello dei Consulenti del Lavoro di Pisa ha organizzato il convegno:

“Le nuove opportunità per Imprese e Lavoratori: contratti collettivi, bilateralità e Welfare”

che si terrà a Pisa, presso l’Hotel Galilei in Via Darsena n. 1, il prossimo 20 novembre 2018 dalle ore 16,00 alle ore 19,00

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi, nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato locandina dell’evento.

 

7) Cambio sede Incontri Formativi per Revisori Legali - 26 Novembre 2018 e 17 Dicembre 2018.

In considerazione delle numerose richieste di partecipazione pervenute e al fine di poterne accogliere ulteriori, i due incontri formativi per Revisori Legali organizzati dal nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato dal titolo:

“Il Revisore Legale dei Conti: le responsabilità e controlli sui bilanci delle PMI”

in programma per i giorni 26 Novembre 2018 e 17 Dicembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 si terranno presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La frequenza a ciascuno incontro permetterà di conseguire, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.

La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali (fax 0571/469237 e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.


8) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi ricordiamo che il nostro Ordine ha confermato e sottoscritto anche per l’anno 2018 le due convenzioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - la convenzione avrà durata fino al 31/10/2019. L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:

http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx?t=1&tp=5

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio e per ogni informazione potranno rivolgersi al referente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato:
www.concerto.it

Ricordiamo che come previsto dal nuovo Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato eliminato il limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività a distanza, con conseguente possibilità di assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning a prescindere dal riconoscimento biometrico non più necessario.

 

9) Pubblicazione materiale Convegno: “Introduzione al Transfer Pricing per le piccole medie imprese”.

Sono state pubblicate sul sito istituzionale dell’Ordine le slide relative ai contributi dei relatori intervenuti nel corso del convegno “Introduzione al Transfer Pricing per le piccole medie imprese”, organizzato dall’Ordine grazie alla Commissione di Studio Fiscalità Internazionale lo scorso 9 Novembre 2018.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visualizzare e scaricare l documentazione:

http://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissione-fiscalita-internazionale/498-materiale-convegno-introduzione-al-transfer-pricing-per-le-piccole-medie-imprese-9-novembre-2018.html

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

          Il Presidente                                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                        Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfLocandina_20_Novembre_2018_CCIAA.pdf

pdfConvegno_Nazionale_ANC_23_Novembre_2018.pdf

pdfBrochure_Convegno_4.12.2018_Pisa_2.pdf

pdfSeminario_Lavoro_CNDCEC.pdf

pdfConvegno_Confapi_Pisa_Enfea_20_11_2018.pdf

pdfLa_revisione_legale_delle_PMI_PISA_2018.pdf

 

Cerca nel sito