Strumenti di accessibilità

Circolare n° 39 - 2018

Oggetto: Informazioni su modalità di prenotazione sala per aste presso sede Ordine e programmazione, Cancellazioni Albo con effetto 2018 e attività formativa professionale.

 

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi 

 

Prot. n° 2472/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:



1) Informazioni su modalità di prenotazione sala per aste presso sede Ordine.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ci ha fornito informazioni utili per gli Iscritti che, svolgendo le funzioni di professionista delegato/curatore, intendano prenotare la sala aste presso la sede dell’Ordine usufruendo dell’assistenza del loro personale durante le operazioni di vendita telematica.

Al momento Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sta revisionando il sistema di prenotazione on line delle sale, che dovrebbe essere pronto all’utilizzo in modo definitivo nel corso della prossima settimana, e quindi, laddove non si possa attendere ulteriormente, è possibile richiedere la prenotazione della sala direttamente tramite una comunicazione e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il numero di ruolo della procedura, il numero totale dei lotti oggetto di vendita ed il giorno di preferenza di prenotazione della sala.

Per ciascuna vendita è possibile prenotare una fascia oraria di 45 minuti ed in caso di presenza di più lotti, è possibile anche prenotare un numero di fasce orarie maggiore in base agli ipotizzabili tempi necessari.

La sala aste telematiche, ovvero la Sala dell’Ordine, sarà a disposizione tutti i martedì dalle ore 09:30 (ora inizio prima vendita) alle ore 17:00 (ora fine ultima vendita), così da poter garantire un massimo di 10 vendite giornaliere (una ogni 45 minuti).

Il Collega potrà indicare il giorno di interesse tramite mail, e lo staff di Aste Giudiziarie risponderà assegnando automaticamente il primo orario disponibile, così da tenere le vendite una di seguito all’altra.
Nel caso in cui per sopravvenuti motivi, il professionista non possa utilizzare la postazione, è necessario procedere all'annullamento della prenotazione, indicandolo via mail.

Ovviamente appena sarà completato l’aggiornamento della procedura on line di prenotazione della sala, dovrà essere utilizzata tale modalità in luogo della prenotazione a mezzo e-mail.

 

2) Cancellazioni Albo con effetto 2018.

I Colleghi che, per qualunque motivo, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo o dall’Elenco Speciale dei non esercenti la Professione con decorrenza 2018, devono presentare preferibilmente, entro il prossimo 18 dicembre entro le ore 12,00 (data dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’anno) e comunque entro la fine dell’anno corrente regolare domanda di cancellazione, così da evitare il versamento della quota per l’anno 2019. Ricordiamo che coloro che presenteranno la domanda di cancellazione successivamente, saranno comunque tenuti al pagamento della tassa per l'anno 2019, in quanto la cancellazione avrà effetto a partire da tale anno.

 

3) Convegno: “L’acquisizione della delega per l’utilizzo dei servizi di Fatturazione Elettronica”- 7 Dicembre 2018.

Il nostro Ordine in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ha organizzato per venerdì 7 Dicembre 2018 il convegno dal titolo:

“L’acquisizione della delega per l’utilizzo dei servizi di Fatturazione Elettronica”

che si terrà dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Cassa Edile ad Ospedaletto - Pisa in Via Ferraris, 21 A.

L’obiettivo del convegno è quello di chiarire le ultime circolari dell’Agenzia delle Entrate in materia di fatturazione elettronica. In particolare le modalità di conferimento/revoca delle deleghe per l’utilizzo dei servizi del portale “Fatture e corrispettivi. Sarà analizzato il provvedimento nr. 291241 del 5 novembre e le faq rilasciate dall’Agenzia delle Entrate sull’argomento

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi validi anche anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie non caratterizzanti (Gruppo C).

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

 

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=372163

 

4) Video Conferenza Ratio – 5 Dicembre 2018.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco ha programmato per il prossimo 5 Dicembre 2018 alle ore 9,30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo:

“La gestione delle trasferte e la giurisprudenza di merito
Novità fiscali del periodo”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

 

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=372164

 

5) Evento Map Novembre 2018 - “La nuova Privacy”.

Il settimo evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“La nuova Privacy”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Venerdì 7 Dicembre 2018 ore 9,30 – presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – Pisa;
- Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 15,00 – presso la sede della TeamDuemila in Via Fabrizio De Andrè, 6 - Santa Croce sull’Arno (PI);
- Giovedì 13 Dicembre 2018 ore 15,00 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II,2 – Pisa.


La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

 

6) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi ricordiamo ancora una volta che il nostro Ordine ha confermato e sottoscritto anche per l’anno 2018 le due convenzioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - la convenzione avrà durata fino al 31/10/2019. L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:

http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx?t=1&tp=5

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio e per ogni informazione potranno rivolgersi al referente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato:

www.concerto.it

Ricordiamo che come previsto dal nuovo Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato eliminato il limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività a distanza, con conseguente possibilità di assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning a prescindere dal riconoscimento biometrico non più necessario.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.


         Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                     Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfLocandina_convegno_7_Dicembre_2018.pdf

pdfEvento_VideoFisco_5_Dicembre_2018.pdf

pdfEvento_Map_Novembre_2018.pdf

 

 

Cerca nel sito