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CIrcolare n° 2 - 2020

Oggetto: Commissione di Sorveglianza e scarto dell’Archivio del Tribunale di Pisa – Comunicazione, Contributo Annuale mantenimento Iscrizione Registro dei Revisori Legali e programmazione attività formazione professionale continua.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 34/2020

 

1) Commissione di Sorveglianza e scarto dell’Archivio del Tribunale di Pisa – Comunicazione.

Il Presidente della Commissione di Sorveglianza e Scarto dell’Archivio del Tribunale di Pisa ci ha trasmesso l’allegata comunicazione circa una procedura di smaltimento di documenti ritenuti non più significativi, tra cui anche la documentazione relativa a procedure concorsuali chiuse da almeno dieci anni.

Tale documentazione ad oggi è conservata presso il deposito archivio sito in via Ravizza ad Ospedaletto, Pisa.

Eventuali Curatori nostri Iscritti, interessati a prelevare/conservare documentazione di procedure concorsuali da loro stessi trattate sono invitati ad avanzare le relative richieste alla Commissione di cui sopra entro il giorno 8 Febbraio 2020.

 

2) Contributo Annuale mantenimento Iscrizione Registro dei Revisori Legali.

Come indicato nel Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 5 dicembre 2016, pubblicato nella G.U. - Serie generale - n. 295 del 19 dicembre 2016, l’entità del contributo annuale, comprensivo delle spese di produzione degli avvisi di pagamento, è pari ad euro 26,85 da versare in un’unica soluzione entro il 31 gennaio di ciascun anno.

Sono tenuti al pagamento del contributo i revisori legali e le società di revisione legale che risultano iscritti nelle sezioni «A» e «B» del Registro alla data del 1° gennaio di ogni anno.

Il Ministero dell’economia e delle finanze, per il tramite di Consip, ha inviato a tutti gli iscritti un avviso di pagamento all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comunicato al Registro dei revisori legali ai sensi dell’articolo 27, comma 2, del decreto legislativo 17 luglio 2016, n.135,ovvero a mezzo posta ordinaria.

L’avviso di pagamento è disponibile anche on-line. Nel caso, dunque, di mancata ricezione dell’avviso, l’iscritto potrà accedere all’Area riservata del portale con le proprie credenziali personali, selezionare la voce “Contribuzione annuale” e scaricare l’avviso di pagamento in formato elettronico.

I revisori potranno effettuare il pagamento del contributo annuale tramite i servizi del sistema pagoPA® o in alternativa, il pagamento potrà essere altresì effettuato mediante bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN IT57E0760103200001009776848, intestato a Consip S.p.A, riportando nella causale il “Codice di avviso di pagamento” contenuto nell’avviso di pagamento, il codice fiscale ed il numero di iscrizione del revisore, oppure compilando, con i suddetti dati, il bollettino PA bianco “TD 123”, disponibile presso gli Uffici Postali sul C/C postale n. 1009776848 intestato a Consip S.p.A.

 

3)Telefisco 2020 – 30 Gennaio 2020.

Facendo seguito alla precedente circolare confermiamo che anche quest'anno il Consiglio dell'Ordine ha aderito all'iniziativa:

"Telefisco 2020"

attivando, anche grazie alla collaborazione di TeamDuemila S.r.l, la sede per assistere alla trasmissione della diretta in programma per il prossimo 30 Gennaio 2020 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Durante i lavori verranno affrontate "Le novità fiscali per le imprese e i professionisti" meglio riepilogate nel programma che alleghiamo.

La partecipazione all’evento sarà gratuita e valida ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi per la frequenza all’intera giornata.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione all’evento:
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4) Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro – CNDCEC.

Anche quest’anno il nostro Ordine ha deciso di aderire ed attivare la trasmissione in streaming del

“Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale
in Diritto del Lavoro”

organizzato dal Consiglio Nazionale.

Il Seminario inizierà il giorno 27 Gennaio 2020 si concluderà il 16 Giugno 2020 e verrà trasmesso presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

Riportiamo di seguito le date degli incontri:

1° Giornata – Lunedì 27 Gennaio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
2° Giornata – Giovedì 20 Febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
3° Giornata – Mercoledì 18 Marzo 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
4° Giornata – Mercoledì 22 Aprile 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
5° Giornata – Mercoledì 20 Maggio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
6° Giornata – Martedì 16 Giugno 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30

La partecipazione ad ogni singolo evento permetterà di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie caratterizzanti del diritto del lavoro e della previdenza.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata per ogni singolo modulo formativo.

Alleghiamo programma.

5) Corso Crisi di Impresa e Strategia di Risanamento (CISR- Università di Pisa.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa con il nostro Ordine e gli Ordini di La Spezia, Lucca, Livorno e Massa Carrara ha organizzato la V edizione del Corso:

“Crisi di Impresa e Strategie di Risanamento (CISR) –
Il nuovo codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”

che si terrà a Pisa presso il Dipartimento in Via Ridolfi, 10 nei giorni

14 febbraio 2020 dalle 14,00 alle 19,00
29 febbraio 2020 dalle 8,30 alle 13,30
6 marzo 2020 dalle 14,00 alle 19,00
27 marzo 2020 dalle 14,00 alle 19,00.

La partecipazione al corso vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 20 crediti formativi per la frequenza all’intero percorso.

Le domande di ammissione on line dovranno pervenire al Dipartimento di Economia e Management entro il 12 Febbraio 2020.

Riportiamo di seguito il link http://www.corsocisr.it/

Maggiori dettagli nell’allegato programma.

 

Cordiali saluti.

I         l Presidente                                 Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                   Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfInvito_curatori.pdf