Strumenti di accessibilità

Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2019, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa, per il giorno 28 Novembre 2018 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 29 Novembre 2018 alle ore 16,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Bilancio Preventivo anno 2019 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.


2) Varie ed eventuali.

 

Confidiamo nella partecipazione degli Iscritti a questo importante momento della nostra vita associativa.

 

        Il Presidente                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                              Dott. ssa Elena CAMBI

Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti e Procedure Concorsuali – Istruzioni per Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori.

Il Signor Giudice Delegato ai Fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi ha trasmesso a questo Ordine l’allegato vademecum contenente istruzioni in relazione ai vari adempimenti e depositi a cui Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori dovranno attenersi alla luce dei recenti aggiornamenti per quanto attiene in particolare: la gestione del conto della procedura, le relazioni periodiche, la liquidazione dei compensi, i mandati di pagamento - compenso, l’emissione dei mandati di pagamento generici telematici, l’uso degli specifici eventi e la vidimazione del libro giornale. Le indicazioni contenute saranno obbligatorie a far data dal 29 Ottobre 2018 e pertanto invitiamo tutti i Colleghi interessati a prenderne immediata visione.

 

Allegato

pdfVADEMECUM_CURATORI.pdf

Approccio metodologico alla revisione legale affidata al Collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni.

 


Il Consiglio Nazionale ha messo a disposizione e pubblicato la versione definitiva del documento “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al Collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni”, già trasmesso agli Iscritti con nostra circolare n° 20/18 del 27 Aprile 2018.


Rimettiamo di seguito il link per accedere al documento.

 

 http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=59ae930d-4c9c-4a03-b059-c06decc67466

 

News

 

 

pdfVolume.pdf

Corso di Formazione sulla Revisione Legale - “I nuovi principi nelle attività di revisione dei bilanci delle piccole e medie imprese: inquadramento generale e casi pratici”.

 

Il nostro Ordine ha organizzato il corso di n° 3 incontri in materia di revisione legale dal titolo:

“I nuovi principi nelle attività di revisione dei bilanci delle piccole e medie imprese: inquadramento generale e casi pratici”

che si terrà presso l’Auditorium della Banca di Pisa e Fornacette – Credito Cooperativo in Via Tosco Romagnola n° 93/A a Fornacette (PI) dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nei seguenti giorni:
20 Settembre 2018, 5 Ottobre 2018 e 11 Ottobre 2018.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie caratterizzanti del Gruppo A permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la frequenza di ogni incontro fino ad un massimo di n° 12 crediti per l’intero percorso.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
In allegato programma.

pdfProgramma_Revisione_Legale_2018.pdf

Cerca nel sito