Circolare n° - 2019

Oggetto: programmazione attività formazione professionale continua ed elaborati commissioni di studio.

Prot. n° 1744/2019

1) Convegno “Le novità del codice della crisi dell’Impresa: opportunità per le PMI”- 2 Ottobre 2019.

L’Unione Industriale Pisana in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato per il giorno 2 ottobre 2019 il convegno sul tema:

“Le novità del codice della crisi dell’Impresa: opportunità per le PMI”

che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.30 a Pisa in Via Volturno, 43 presso l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli”.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

2) Corso “Il Ruolo del Collegio Sindacale nel governo dell’Impresa alla luce del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” – 8, 15 e 29 Ottobre 2019.

L’Ordine grazie al contributo delle Commissioni Studi “Diritto Societario”, “Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione” e “Procedure Concorsuali” e con la collaborazione dell’Università di Pisa ha organizzato il corso:

“Il Ruolo del Collegio Sindacale nel governo dell’Impresa alla luce
del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza”

articolato in n° 3 moduli di n° 4 ore ciascuno, che si terrà nei giorni 8 Ottobre 2019, 15 Ottobre 2019 e 29 Ottobre 2019 presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

La partecipazione all’intero corso è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 12 crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua.

Gli Iscritti interessati a partecipare dovranno effettuare la prenotazione per ogni singolo modulo tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

3) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali - 22 Ottobre 2018 e 20 Novembre 2018.

Il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per Revisori degli Enti Locali accreditati e validati presso la Direzione Centrale Finanze.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e ciascuno di essi permetterà di conseguire, con la frequenza all’intero incontro, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti.

Prima giornata: “Il Sistema di bilancio negli enti locali, il bilancio di previsione e le verifiche sugli equilibri” – 23 Ottobre 2019 ore 14.00 alle ore 19.00.

Seconda giornata: “Le competenze dei Revisori dei Conti nell’applicazione del “Codice degli Appalti negli Enti Locali” – 7 Novembre 2019 ore 9.00 – 14.00.

La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00 più iva.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali (fax 0571/469237 e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.

4) Elaborato Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia.

La Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia ha redatto l’elaborato dal titolo:

“Eredità Giacente”

che è stato pubblicato sul sito istituzionale del nostro Ordine nella sezione “Elaborati Commissioni e Convegni”.

Riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile prendere visione e scaricare il documento.

5) Elaborato Commissione Fiscalità Internazionale.

La Commissione di Studio Fiscalità Internazionale ha redatto l’elaborato dal titolo:

"La Disciplina Nazionale del Transfer Pricing"

Cordiali saluti.

Il Presidente                                                              Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                Dott.ssa Elena CAMBI

pdfUIP2ott.pdf

pdflocandina_giornate_di_studio.3_.pdf