Strumenti di accessibilità

Circolare n° 15 - 2024

Oggetto: Tribunale di Pisa Sezione Procedure Concorsuali – Decreto relativo alle pubblicazioni previste dal CCII, Prefettura di Pisa Camera di Commercio Toscana Nord Ovest - Comunicazione Ufficio Registro delle Imprese, Programmazione attività formativa professionale, Elaborato Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario e Informative del CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1945/24

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Tribunale di Pisa Sezione Procedure Concorsuali – Decreto del Giudice Delegato relativo alle pubblicazioni previste dal CCII su Area Web.
Rimettiamo in allegato il provvedimento del Giudice Delegato, Dott. Marco Zinna relativo alle pubblicazioni su area web previste dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

Allegato:

pdfPUBBLICAZIONE_AREA_WEB_1.pdf

 

2) Prefettura di Pisa – Vademecum sulle procedure di accesso ai benefici di legge per le vittime dell'estorsione e dell'usura.
L’Ufficio del Commissariato straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura ha predisposto l’edizione aggiornata del Vademecum in oggetto al fine di diffondere la conoscenza degli stessi strumenti messi a disposizione calle normative vigenti a beneficio di chi denuncia.

Allegato:

pdfcirc-vademecum-antiusura.pdf

 

3) Convegno: “IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLE OPERAZIONI DI M&A ESPERIENZE E CONFRONTO CON ESPERTI INDIPENDENTI” – 29 Aprile 2024.

Il nostro Ordine con il contributo della Commissione di studio Consulenza Direzionale Organizzativa Per L'innovazione Delle P.M.I. ha organizzato il convegno dal titolo:

“IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLE OPERAZIONI DI M&A ESPERIENZE E CONFRONTO CON ESPERTI INDIPENDENTI”

che si terrà il giorno 29 Aprile 2024 a Pisa presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

 La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=864895

 Allegato:

pdflocandina_Convegno_Commisioni_Studio.pdf

 

4) Videoconferenza Ratio: “Modello 730/2024: novità, conferme e criticità” – 30 Aprile 2024.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Modello 730/2024: novità, conferme e criticità”

per il giorno 30 Aprile 2024 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=863056

 

5) Convegno: “Decisioni dei Soci, Invalidità e Approvazione del Bilancio di Esercizio nella S.R.L.” – 19 Aprile 2024.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Diritto Societario ha organizza il convegno dal titolo:

“Decisioni dei Soci, Invalidità e Approvazione del Bilancio di Esercizio nella S.R.L.”

che si terrà venerdì 19 Aprile 2024 presso il Palazzo dei 12 Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano in Piazza dei Cavalieri, 1 a Pisa alle ore 14,50.

La partecipazione permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua.

Riportiamo di seguito il link al Portale FPCU tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=861072

 

6) Elaborato Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario – La Regolarizzazione del Magazzino.
E’ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine il Quaderno redatto dalla Commissione di Studio Fiscalità e Contenzioso Tributario sul tema: “La Regolarizzazione del Magazzino”.

Riportiamo di seguito link al documento:

Quaderno Commissione Fiscalita e Contenzioso Tributario  

 

7) CNDCEC – Informativa n° 42 - Master breve “Finanza alternativa e quotazione in borsa”
Il Consiglio Nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione hanno organizzato il Master breve dal titolo “Finanza alternativa e quotazione in borsa”.

Riportiamo di seguito link all’informativa in oggetto:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1549761&plid=46498

 

8) CNDCEC – Informativa n° 45 - Documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”.
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”, curato dalla Commissione di studio “C.T.U. civili e penali”.

Riportiamo link all’informativa:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1550155&plid=46498

9) CNDCEC – Informativa n° 46 - Corso formativo “L’Internazionalizzazione delle Imprese: Fondamentali di mercato, manageriali e tributari”.
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento “Crisi da sovraindebitamento: modelli di relazione e modulistica a uso del gestore della crisi e degli OCC”, curato dalla Commissione di studio “Sovraindebitamento e procedure minori”.

Riportiamo di seguito link all’informativa:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1550474&plid=46498

 

10) CNDCEC – Informativa n° 47 - Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”.
Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, CSVnet e Forum Nazionale del Terzo settore ha organizzato il Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”, erogato in diretta on line con l’obiettivo di fornire ai colleghi una solida comprensione dei profili giuridici, fiscali e contabili specifici degli enti del Terzo settore. ha pubblicato il documento “Sostenibilità, governance e finanza dell’impresa. Impatto degli ESG con particolare riferimento alle PMI”.

Riportiamo di seguito link all’informativa:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1550512&plid=46498

 

11) CNDCEC – Informativa n° 48 - Antiriciclaggio – Operatività Registro dei Titolari effettivi – adempimenti delle imprese e dei professionisti.
Alleghiamo informativa del Consiglio Nazionale relativa all’oggetto.

Riportiamo di seguito link all’informativa:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1550588&plid=46498

 

12) CNDCEC – Informativa n° 49 - Proroga scadenza dei termini di presentazione delle candidature - UNIONCAMERE – Avviso pubblico.
Il Consiglio Nazionale con riferimento all’Informativa n° 30 ci ha trasmesso quanto indicato in oggetto.


Riportiamo di seguito link all’informativa:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1550706&plid=46498

 

Cordiali saluti.

        Il Presidente                                                         Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                      Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito