Strumenti di accessibilità

Circolare n° 25 - 2023

Oggetto: Preavviso cena d’Estate 2023, Regione Toscana - IRPET - Indagine sulla parità di genere nelle libere professioni, S.E.Pi S.p.A – Avviso Pubblico la nomina di un Revisore dei Conti CNDCEC – Informativa n° 76/2023, Programmazione Professionale Continua e Forum Inail.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1392/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:


1) Preavviso Cena d’Estate 2023.

Si avvisa che giovedì 13 Luglio 2023 avrà luogo la consueta cena d’Estate dell’Ordine nel corso della quale saranno premiati coloro che hanno compiuto o compiranno nel corrente anno i 60, 40 e 25 anni d’iscrizione all’Albo professionale e per salutare i nuovi Iscritti.
La Cena quest’anno si svolgerà sul Litorale con la nuova formula che Vi comunicheremo quanto prima insieme ai dettagli e le modalità l’iscrizione.

 

2) Regione Toscana - IRPET - Indagine sulla parità di genere nelle libere professioni - Richiesta di compilazione del questionario.

Si invia in allegato la lettera di presentazione dell'indagine sulla parità di genere nelle libere professioni in Toscana a firma dell'Assessora regionale Alessandra Nardini con la relativa richiesta di compilazione del questionario rivolto a tutti gli iscritti. La scadenza dei termini di raccolta è prevista per il giorno 20 giugno 2023. In calce alla lettera è indicato il link di collegamento al questionario che per comodità riportiamo di seguito: https://libereprofessioni.web-survey.it/
L’indagine, condotta da IRPET, è rivolta a coloro che svolgono una libera professione in Toscana. L’obiettivo è indagare le condizioni di lavoro delle professioniste e dei professionisti, il livello di tutele e il ricorso ai servizi offerti, relativamente al tema del bilanciamento tra vita professionale e vita familiare (conciliazione), utilizzando un’ottica di genere. L’indagine è commissionata da Regione Toscana, su richiesta della Commissione regionale dei soggetti professionali (ex art. 3, l.r. 73/2008).

Allegato:

pdfLettera_Assessora_Nardini.pdf

 

3) S.E.Pi S.p.A.– Avviso Pubblico la nomina di un Revisore dei Conti.

S.E.Pi S.p.A ci ha trasmesso Avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di un revisore contabile/società di revisione per la certificazione dei bilanci 2023-2024-2025.
Chi fosse interessato può sottoporre la propria candidatura a mezo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 18,00 del 12 Giugno 2023.

Alleghiamo bando e modulistica:

zipBando_SEPI.zip

 

4) CNDCEC – Informativa n° 76/2023 - Documento “Gli effetti macroeconomici e di finanza pubblica del Superbonus 110%”.

Rimettiamo di seguito link alla seguente Informativa del CNDCEC:

Informativa n° 76/2023 - Documento “Gli effetti macroeconomici e di finanza pubblica del Superbonus 110%”.
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1507618&plid=46498

 

5) Videoconferenza Ratio: “Antiriciclaggio e privacy: gli adempimenti dello studio professionale” – 15 Giugno 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Antiriciclaggio e privacy: gli adempimenti dello studio professionale”

per il giorno 15 Giugno 2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche di cui n° 2 validi anche per le materie caratterizzanti MEF e per l’Antiriciclaggio.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=793292

pdfratio15giugnoAntiriciclaggio.pdf

 

6) INRL – “2023 Alta Formazione – Istituto Nazionale Revisori Legali” – 9 Giugno 2023.

L’Istituto Nazionale Revisori Legali ha organizzato l’incontro:

“2023 Alta Formazione – Istituto Nazionale Revisori Legali”

che si terrà venerdì 9 Giugno 2023 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 a Pisa presso l’Hotel Galilei in Via Darsena, 1.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi validi anche per le materie MEF

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

pdfLocandina_9_Giugno_2023.pdf 

 

7) INAIL - Forum per la prevenzione "Made in Inail" Firenze 8 giugno 2023 - diretta streaming.

Domani giovedì 8 Giugno 2023 fa tappa in Toscana il forum della prevenzione “made in Inail”: Il programma di iniziative realizzate dall’Istituto per coinvolgere i territori in un confronto sulle strategie più idonee a contrastare gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Sarà possibile seguire la diretta streaming del forum cliccando sul link indicato nel portale istituzionale, attivo durante l’evento.

Forum della prevenzione “Made in Inail”- in Toscana la tappa numero undici - INAIL

 

Cordiali saluti.

 

      Il Presidente                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                  Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito