Strumenti di accessibilità

Comunicazione Iscritti - D.Lgs n. 14/2109 Codice delle crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII) - Attivazione dell'interoperabilità della Piattaforma ex art. 14.

Oggetto: D.Lgs n. 14/2109 Codice delle crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII) - Attivazione dell'interoperabilità della Piattaforma ex art. 14.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Ha da poco assunto la direzione dell’Area Territoriale di Pisa di Agenzia delle entrate-Riscossione il dott. Renato Biasi che, oggi. ci ha inviato una comunicazione – per gli iscritti - con la quale informa che dall’8 giugno u.s. è attiva l’interoperatività a regime tra la Piattaforma ex art. 14 CCII e i sistemi informatici di AdeR, per il rilascio all’esperto, in modo automatizzato, della situazione debitoria (prospetto “SD – Da saldare”) relativa al soggetto che ha avviato un procedimento di composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa.

L’interoperabilità è mediata dalla Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) alla quale l’Ente ha aderito, pubblicando l’apposito e-service. Il SLA per il rilascio della situazione debitoria è di 10 giorni lavorativi, come indicato nel nuovo protocollo che AdeR ha sottoscritto, insieme con Agenzia delle entrate, INPS, INAIL e Unioncamere con il Ministero della Giustizia, titolare dell’intervento PNRR (M1C1-36) inerente la fattispecie in oggetto.

Il dott. Biasi invita gli iscritti all’Ordine a trasmettere eventuali comunicazioni di misure protettive nell’ambito del procedimento unitario previsto dal CCII, al fine di evitare azioni esecutive/cautelari al seguente l’indirizzo di PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distinti saluti


La Segreteria
(Alessandra Benacquista)

Cerca nel sito