Circolare n° 28 - 2023

Oggetto: Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest - Comunicazione di avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio massiva dei domicili digitali revocati, Eventi calamitosi Regione Emilia-Romagna, Regione Marche e Regione Toscana di maggio 2023 – proroga sospensione termini e Programmazione Professionale Continua.

Prot. n° 1434/2023

1) Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest - Comunicazione di avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio massiva dei domicili digitali revocati.

L'ufficio registro delle imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ha avviato il 12 giugno u.s. un procedimento di cancellazione d'ufficio dei domicili digitali di imprese individuali, società di persone e società di capitali, con sede legale nelle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara, tuttora iscritti, ma inattivi in quanto revocati dal gestore.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta.

pdfLetter_Ordini_avvio_proc_CANC_PEC_REVOCATE_sedi_LU-PI-MS_secondo_blocco.pdf

2) Eventi calamitosi Regione Emilia-Romagna, Regione Marche e Regione Toscana di maggio 2023 – proroga sospensione termini.

E’ pervenuta comunicazione del Presidente della Cassa Dottori, Dott. Stefano Distilli relativamente a quanto indicato in oggetto.

Alleghiamo quanto pervenuto:

pdfLtr._Pres._Distilli_Prot._93699_23.pdf

pdfDECRETO-LEGGE_61_2023.pdf

5) Videoconferenza Ratio: “Percorso Revisione I: la revisione delle nano imprese E-commerce: profili amministrativi e fiscali” – 05 Luglio 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Percorso Revisione I: la revisione delle nano imprese E-commerce:
profili amministrativi e fiscali”

per il giorno 05 Luglio 2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche di cui n° 2 validi anche per le materie caratterizzanti MEF e n° 1 per le materie non caratterizzanti.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

Cordiali saluti.

Il Presidente                                            Il Segretario