Strumenti di accessibilità

Circolare n° 37 - 2023

Oggetto: Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua e Programmazione Attività Formativa Professionale.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1702/23

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CNDCEC – Informativa n° 119/23: Novità contenute nel nuovo Regolamento della formazione professionale continua.
Il nuovo regolamento per la formazione professionale continua è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del 30 settembre 2023 ed è entrato in vigore dal 01 Ottobre 2023.
Riportiamo di seguito link all’informativa che evidenzia le principali novità e al Regolamento FPC.
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1516282&plid=46498

 

2) Convegno: “La Riforma del Terzo Settore: prime esperienze applicative e il Fisco che verrà” - 13 Ottobre 2023.
L’Ordine con il contributo delle Commissioni di Studio Enti non Profit e Fiscalità unitamente alla Conferenza degli Ordini della Toscana, alla Fondazione dei Dottori Commercialsiti e degli Esperti Contabili e all’Università di Pisa – Dipartimento di Economia e Management ha organizzato il convegno dal titolo:


"La Riforma del Terzo Settore: prime esperienze applicative e il Fisco che verrà”


che si terrà venerdì 13 Ottobre 2023 a Pisa presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management della Università di Pisa in Via Ridolfi, 10.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione tramite il Portale FPCU e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è necessario effettuare la prenotazione e visualizzare il programma:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=808429

 pdfconvegnoETS1310.pdf

 

3) Convegno: “La Previdenza e il Welfare dei futuri Dottori Commercialisti” – 13 Ottobre 2023.

Il nostro Ordine unitamente alla Cassa Dottori Commercialisti, al Dipartimento di Economia e Management, all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa e con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha organizzato l’evento dal titolo:

“La Cassa incontra gli Iscritti - La Previdenza e il Welfare dei futuri Dottori Commercialisti”

che si terrà venerdì 13 Ottobre 2023 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 a Pisa presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management della Università di Pisa in Via Ridolfi, 10.

Sarà possibile ricevere consulenza da parte del personale della Cassa per simulazioni personali e ogni altra informazione di carattere contributivo, previdenziale ed assistenziale.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione tramite il Portale FPCU e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è necessario effettuare la prenotazione e visualizzare il programma:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=804452

 pdfPisa_1310.pdf

 

4) REPLICA Videoconferenza Ratio: “Percorso Revisione III: Aree critiche di bilancio e controlli del revisore. La riforma del terzo settore: le opportunità per l’ente e il professionista” – 16 Ottobre 2023.

In considerazione delle numerose richieste e dell’esaurimento dei posti disponibili, la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Percorso Revisione III: Aree critiche di bilancio e controlli del revisore. La riforma del terzo settore: le opportunità per l’ente e il professionista”

del giorno 12 Ottobre 2023 sarà replicata lunedì 16 Ottobre 2023 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sempre presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi di cui n° 2 validi anche per le materie caratterizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=809669

 pdfratioreolicaPercorsoRevisioneIII16ott.pdf

5) CNDCEC - Congresso nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Torino, 18/20 ottobre 2023.
Facendo seguito alla nostra comunicazione del 05 Settembre 2023 ricordiamo che dal 18 al 20 Ottobre p.v. al Lingotto di Torino si svolgerà il Congresso nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili “Lavoriamo insieme per il nostro futuro”.
Maggiori dettagli e programma nel link sottoriportato.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1515679&plid=46498

Cordiali saluti.

       Il Presidente                                                  Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                           Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito