Strumenti di accessibilità

Circolare n° 41 - 2023

Oggetto: Cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2023, Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2024, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139 e Programmazione Attività Formativa Professionale. 

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1841/23

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1 ) Cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2023.
Ricordiamo ai Colleghi che, per qualunque motivo, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo o dall’Elenco Speciale dei non esercenti la Professione con decorrenza 2023, è opportuno che la domanda di cancellazione sia presentata preferibilmente entro la fine dell’anno corrente, in modo da evitare il versamento della quota per l’anno 2024. Ricordiamo che coloro che presenteranno la domanda di cancellazione successivamente, saranno comunque tenuti al pagamento della tassa per l'anno 2024 in quanto la cancellazione avrà effetto a partire da tale anno.

2) “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali” – Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione – 23 Novembre 2023.
Comunichiamo che la seconda Sessione del “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali” organizzato dall’Ordine con il supporto della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione e dalla Commissione Enti non Profit Cooperative e Consorzi dal titolo:


“L’Organo di Controllo e la Revisione negli Enti del Terzo Settore”


si terrà il giorno 23 Novembre 2023 a Pisa presso l’Auditorium della Cassa Edile dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
La partecipazione permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua di cui n° 3 utili per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.
La terza sessione del percorso si terrà il giorno 7 Dicembre 2023 stessa sede; nei prossimi giorni trasmetteremo programma.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=815005

 

pdfLocandina_Convegno_23_Novembre1.pdf

3) Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2024, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.
Facendo seguito alla convocazione trasmessa il giorno 6 Novembre 2023 ricordiamo che l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, è convocata, per il giorno 26 Novembre 2023 alle ore 7,00 presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II n.2 a Pisa, ed occorrendo, per il giorno 27 Novembre 2023 alle ore 17,00 in seconda convocazione, presso l’ Auditorium Rino Ricci in Piazza Vittorio Emanuele II n.5 a Pisa con il seguente


ORDINE DEL GIORNO


1. Relazione del Presidente;
2. Bilancio di previsione 2024 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Relazione del Tesoriere, Relazione del Revisore Unico e deliberazioni relative;
3. Bilancio di previsione 2024 del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Relazione del Presidente;
4. Varie ed eventuali.

Comunichiamo inoltre che l’Assemblea sarà preceduta a partire dalle ore 16.00 da un intervento formativo a cura della Commissione Formazione Professionale Continua che affronterà il tema sulle “Novità contenute nel Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua”.
La partecipazione all’evento formativo e all’Assemblea vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

Confidiamo nella partecipazione degli Iscritti a questo importante momento della nostra vita associativa.

E’ necessario effettuare la prenotazione tramite il Portale FPCU. A tal fine riportiamo di seguito link:

 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=815624


4) Associazione Nazionale Commercialisti “XIX Convegno Nazionale – Obiettivo Futuro – Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino”- 24 Novembre 2023.

Comunichiamo che l’Associazione Nazionale Commercialisti con il patrocinio anche del nostro Ordine ha organizzato il

“XIX Convegno Nazionale – Obiettivo Futuro –
Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino”

che si terrà Venerdi 24 Novembre 2023 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 a Pisa presso l’Hotel Galilei in Via Darsena, 1.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Alleghiamo la locandina con il programma completo ed riportiamo il link attraverso il quale sarà possibile effettuare la registrazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=813923

 pdfProgramma_Obiettivo_Futuro_2023.pdf

5) Convegno: “Gli Ordini Professionali e il Sistema Finanziario per una nuova cultura della Sostenibilità ESG” – 28 Novembre 2023.

Il Club per l’Unesco di Vinci in collaborazione anche con il nostro Ordine ha organizzato il convegno dal titolo:

“Gli Ordini Professionali e il Sistema Finanziario per una nuova cultura della Sostenibilità ESG”

che si terrà il giorno 28 Novembre 2023 dalle ore 16,45 a San Miniato (PI) in Piazza Grifoni presso Palazzo Grifoni.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il Portale FPCU al link sottoriportato:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=814996

 pdfLocandina_Convegno_28.11.2023.pdf

 

6) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali 2023 - 16 Novembre 2023 e 20 Novembre 2023.

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per Revisori degli Enti Locali dal titolo:
1° Incontro - “Gli impatti sulle funzioni e sulle attività dei revisori degli Enti Locali delle norme di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo dei piani del Pnrr” - 16 Novembre 2023

2° Incontro – “L’attività del revisore: focus sulle peculiarità della vigilanza rivolta agli organismi partecipati alla luce anche del decreto di riordino dei servizi e del nuovo Codice appalti” - 20 Novembre 2023.
che si svolgeranno in presenza dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La frequenza a ciascuno incontro permetterà di conseguire, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e ai fini sia dell’inserimento che del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti come Revisori negli Enti Locali (crediti C7bis).

La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali (fax 0571/469237 oppure e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.

 pdfIncontri_formativi_per_Revisori_Enti_Locali_PISA_2023.pdf

Cordiali saluti.

          Il Presidente                                                                       Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                                   Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito