Strumenti di accessibilità

Circolare n° 45 - 2023

Oggetto: Assemblea Approvazione Bilancio Preventivo anno 2024, Slide intervento formativo e Programmazione attività formativa professionale.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1889/23 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Assemblea Approvazione Bilancio Preventivo anno 2024 e Slide intervento formativo.
Ieri, lunedì 27 Novembre 2023 è stato approvato il Bilancio Preventivo dell’anno 2024 dall’Assemblea degli Iscritti che si è riunita presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

A questo momento importante della vita associativa hanno partecipato n° 140 Iscritti All’Albo.

Riportiamo il link alle Relazioni del Presidente, del Tesoriere e del Revisore nonché al Bilancio Preventivo dell’anno 2024.
https://www.odcecpisa.it/

In merito all’intervento formativo che ha preceduto l’Assemblea, sul tema “Novità contenute nel Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua” tenuto dalla Dott.ssa Roberta Vaselli, ci pregiamo rimettere in allegato il relativo materiale:

pdfInformativa_n._119-2023_1.pdf

pdfAllegato_-_informativa_119-2023.pdf

pdfNUOVO_REGOLAMENTO_30.09.2023.pdf

 

2) Webinar gratuito Giuffree Francis Lefebvre – 13 Dicembre 2023
Giuffrè Francis Lefebvre in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato il Webinar di n° 2 ore dal titolo:

“Transfer Pricing”

che si terrà il giorno 13 Dicembre 2023 dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

La partecipazione è gratuita vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi per l’intera frequenza.

Maggiori dettagli nella locandina allegata all’interno della quale è riportato il link e le indicazioni per effettuare l’iscrizione.

Allegato:

pdfLocandina_WEBINAR_131223_PISA_1.pdf

 

3) Convegno CNPR “La Cassa a 10 anni dalla Riforma” – 14 Dicembre 2023.
Il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno e con la collaborazione della CNPR -Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali – ha organizzato il convegno dal titolo:

“La Cassa a 10 anni dalla Riforma”

che si terrà giovedì 14 Dicembre 2023 alle ore 15,00 presso il Gran Hotel Continental in Via Belvedere, 26 a Tirrenia (PI).

La partecipazione è gratuita vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata sempre tramite il Portale FPCU al link sottoriportato:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=823570

Alleghiamo programma.

pdfCNPR_14_DICEMBRE_2023_.pdf

 

4) Videoconferenza Ratio: “Percorso Revisione V: Aree, aspetti e attività critiche nella revisione” - 15 Dicembre 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

 “Percorso Revisione V: Aree, aspetti e attività critiche nella revisione”

per il giorno 15 Dicembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi validi anche per le materie caratterizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=821999

 

5) Convegno “Scissione Societaria mediante scorporo” – Commissione Diritto Societario – 5 Dicembre 2023.
Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Diritto Societario ha organizzato il convegno dal titolo:

“Scissione Societaria mediante scorporo”

che si terrà il giorno 5 Dicembre 2023 presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 a Pisa.
La partecipazione permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua.

Riportiamo di seguito il link al Portale FPCU tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=823510

 

6) “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali” – Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione – 7 Dicembre 2023.

Ricordiamo che la terza ed ultima Sessione del “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali” organizzato dall’Ordine con il supporto della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione dal titolo:

“Evoluzione e Prospettive nella Revisione Contabile: approfondimenti su continuità aziendale, elementi probativi e Revisione delle LCE”

si terrà il giorno 7 Dicembre 2023  a Pisa presso l’Auditorium della Cassa Edile Via Galileo Ferraris 21 a Pisa dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

La partecipazione permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e utili per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=822666

 

Cordiali saluti.

         Il Presidente                                                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                                 Dott. ssa Francesca Cavaliere

 

 

Cerca nel sito