Strumenti di accessibilità

Circolare n° 1 - 2024

Oggetto: Comunicazione Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Programmazione attività formativa professionale, Informative del CNDCEC e Circolare redatta dalla Commissione di Studio Procedure Concorsuali. 

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 27/2024

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Comunicazione nuova struttura organizzativa dell’Ufficio registro delle imprese.
La Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest ci ha trasmesso la nota allegata con la quale ci comunica la struttura organizzativa per l’Ufficio registro delle imprese che sarà adottata dal prossimo 15 gennaio e che riguarderà tutte le sedi operative (Lucca, Massa Carrara, Pisa, Santa Croce e Viareggio) e il personale addetto.

Allegato:

pdfLettera_Ordini_Associazioni_nuovi_servizi_2024.pdf

 

2) Convegno: “Gli adeguati assetti organizzativi tra doveri e opportunità. Il Cruscotto di controllo come indispensabile strumento aziendale e Revisione Legale” – 17 Gennaio 2024.
Il nostro Ordine in collaborazione con la Commissione di studio Consulenza Direzionale Organizzativa Per L'innovazione Delle P.M.I ha organizzato il convegno dal titolo:

“Gli adeguati assetti organizzativi tra doveri e opportunità. Il Cruscotto di controllo come indispensabile strumento aziendale e Revisione Legale”

che si terrà il 17 Gennaio 2024 a Pisa presso la Sala Convegni dell’Ordine in Piazza Emanuele II, 5 dalle ore 15,45 alle ore 18,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di conseguire n° 2 crediti formativi validi anche ai della formazione professionale dei dei Revisori Legali per la presenza all’intero incontro.

Alleghiamo la locandina e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=842597

pdfLocandina_Convegno_Commisioni_Studio.pdf

 

3) Convegno “L’ “On Boarding” di un nuovo cliente nello Studio - Proposta di un flusso operativo per la corretta gestione” – 26 Gennaio 2024.

Il nostro Ordine in collaborazione con la Commissione di Studio  Gestione e Organizzazione dello Studio ha organizzato il convegno dal titolo:

“L’ “On Boarding” di un nuovo cliente nello Studio - Proposta di un flusso operativo
per la corretta gestione”

che si terrà il giorno 26 Gennaio 2024 dalle ore 14,30 alle ore 17,45 a Pisa presso la Sala Convegni dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permetten-do di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

Alleghiamo la locandina contenente programma e Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=842825

 pdfLocandina_Convegno_26.01.2024.pdf

 

4) CNDCEC – Informativa n° 157/2023 - Organo di controllo Terzo settore.
Il CNDCEC con l’informativa in oggetto ci ha trasmesso la nota direttoriale n.14432 diffusa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in data 22 dicembre 2023 avente ad oggetto "Artt. 30 e 31 Codice del Terzo settore. Attivazione obblighi di nomina dell’organo di controllo e del revisore legale. Ulteriori chiarimenti".

Riportiamo di seguito link all’informativa:
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1524252&plid=46498

 

5) CNDCEC – Informativa n° 158/2023 - Proroga scadenza corso delegati alle vendite.
Il CNDCEC con l’informativa in oggetto ci ha comunicato che il “Corso di formazione per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti che procedono alle operazioni di vendita” rimarrà disponibile all’indirizzo eventi.commercialisti.it fino al prossimo 16 gennaio 2024.

Riportiamo di seguito link all’informativa:
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1524331&plid=46498

 

6) CNDCEC – Informativa n° 2/2024 - 33a Edizione del Telefisco – 1 Febbraio 2024.
Anche quest’anno il Consiglio Nazionale sarà partner scientifico di Telefisco, il convegno de L’esperto risponde organizzato da Il Sole 24 Ore, in programma per il giorno 1 Febbraio 2024.

In seguito all’ accordo con Il Sole 24Ore, tutti gli iscritti all’Albo che si registreranno all’evento, oltre a partecipare gratuitamente alla diretta streaming, che si potrà seguire sul sito https://telefisco.ilsole24ore.com/?refresh_ce=1 riceveranno la dispensa digitale con la raccolta di tutti i materiali dell’evento e potranno accedere per due mesi (dal 2 febbraio al 2 aprile) al prodotto digitale Modulo24 IVA, che risponde a tutte esigenze informative sulla disciplina dell’IVA.

Riportiamo di seguito lik all’Informativa e alla Guida Rapida per le iscrizioni:
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1524698&plid=46498

 

7) Commissione Procedure Concorsuali – Seconda Circolare sul domicilio digitale ART. 10 CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA.

La Commissione di Studio Procedure Concorsuali del nostro Ordine, considerato le novità introdotte dal nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza D.lgs. 14/2019, ha ritenuto opportuno fornire agli iscritti un focus su alcuni degli adempimenti previsti dalla nuova normativa all’interno delle procedure concorsuali al fine di condividere informazioni utili ad una corretta gestione della normativa all’interno degli studi professionali.

Riportiamo di seguito link alla seconda circolare sul domicilio digitale ART. 10 CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA pubblicata nella sezine dedicata sul sito Istituzionale del nostro Ordine.

Circolare n. 2 Domicilio digitale – Commissione Procedure Concorsuali

 

Cordiali saluti.

       Il Presidente                                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                  Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito