Strumenti di accessibilità

Circolare n° 4 - 2024

Oggetto: Portale albo CTU, Periti ed elenco nazionale – Avviso del Tribunale di Pisa e allegati, Co-municazione CNPADC, Comunicaizone Delegato Cassa Ragionieri, Programmazione attività forma-tiva professionale, e Informative CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 238/2024

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue: 

 

1) Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale – Apertura del sistema – Primo popolamento – Avviso del Tribunale di Pisa e allegati.

Facendo seguito alla nostra circolare n° 49/23 del 22/12/2023 relativa all’attivazione del nuovo Portale Albo CTU e Periti alleghiamo Avviso del Tribunale di Pisa, nonché nota Ministeriale del 15/01/2023 e Manuale utente candidato.

Ricordiamo che i professionisti già iscritti all’interno dell’albo CTU e dell’albo Periti devono presentare una nuova domanda di iscrizione, mediante la procedura telematica prevista, sul suddetto Portale (senza nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa) entro il termine perentorio del 4 Marzo 2024.

Allegati:

pdfAvviso_ai_professionisti_CTU_Nazionale_002_signed.pdf

pdfLinee_Guida_iscrizione.pdf

pdfManuale_utente_candidato_-_ALBO_Nazionale.pdf

 

2) CNPADC - Eventi calamitosi Regione Toscana del mese di novembre 2023 – proroga sospensione termini e interventi assistenziali.

Vi rimettiamo in allegato comunicazione del Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti relativa a quanto indicato in oggetto.

Allegato:

pdfLtr._Pres._Distilli_prot._19080.pdf

 

3) Comunicazione Delegato CNPR.

Alleghiamo comunicazione a cura del Delegato alla CNPR, Sgalippa Sandro, relativa ai nuovi bandi as-sistenza per l'anno 2024 approvati dal Consiglio di Amministrazione della Cassa.

Allegato:

pdfcomunicazoine_iscritti_2024.02.07.pdf

 

4) Convegno Open Dot Com – “Le Novità del Modello 730/2024” – 26 Febbraio 2024.

Il nostro Ordine in collaborazione con Open Dot Com ha organizzato l’incontro sul tema:

“Le Novità del Modello 730/2024”

che si terrà il giorno 26 Febbraio 2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.35 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare seguendo le istruzioni allegate unitamente al programma e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi anche per le materie non caratterizzanti MEF

Allegato:

pdfOpenDoctComeLocandina_e_Istruzioni.pdf

 

 

5) Videoconferenza Ratio: “Il Bilancio relativo al 2023: novità e spunti di riflessione” – 28 Febbraio 2024.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Il Bilancio relativo al 2023: novità e spunti di riflessione”

per il giorno 29 Febbraio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi validi anche per le materie non caratte-rizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenota-zione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=855205

 

6) CNDCEC – Informativa n° 9 - Protocollo di intesa CNDCEC – Alleanza delle Cooperative.

Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto il protocollo di intesa con Alleanza delle Cooperative.

Riportiamo link alla documentazione:
https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1543549&plid=46498

 

7) CNDCEC – Informativa n° 10 – documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mer-cato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale”

Riportiamo di seguito link all’informativa relativa all’oggetto:
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1543709&plid=46498

 

Cordiali saluti.


        Il Presidente                                                          Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                   Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito