70anni

Convenzione AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE TOSCANA

Convenzione AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE TOSCANA

 
Logo AdE
 
 
In data 17 luglio 2013 è stato siglato:
  • Protocollo di intesa con l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Toscana - c.d. "Elimina code"

La Conferenza Regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con l'Agenzia delle  Entrate  - Direzione Regionale della Toscana volto ad incentivare l'utilizzo di strumenti telematici per snellire i rapporti tra Amministrazione Finanziaria e Professionisti.
Si evidenzia, per gli utenti:
 
- necessità di utilizzare prioritariamente il canale telematico CIVIS;
Link: 
 
- utilizzare i canali PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per richiedere assistenza sulle comunicazioni e avvisi inviati ai sensi:
dell'art. 36-bis del D.P.R. 600/1973 
dell'art. 54-bis del D.P.R. 633/1972
esclusivamente per i casi residuali di comunicazioni la cui lavorazione prevede l'allegazione di documenti e per la correzione dei modelli
di pagamento F24;
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per richiedere assistenza sugli scarti dei modelli di pagamento F24 contenenti compensazioni IVA;
 
- richiedere assistenza e servizi presso gli uffici dell'Agenzia (Territoriali e CAM),esclusivamente per questioni non risolvibili tramite 
il canale telematico;
 
L'Agenzia delle Entrate si impegna a fornire:
  1. risposte in merito al riesame in autotutela degli esiti scaturenti dall'attività di liquidazione automatizzata ai sensi dell'art. 36-bis del D.P.R. 600/1973 e dell'art. 54-bis del D.P.R. 633/1972, richiesta tramite CIVIS e PEC, entro un termine massimo di 10 giorni;
  2. agli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, risposte prioritarie, entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi, alle richieste di assistenza e informazione non ricomprese nel "punto 1" riguardanti termini e modalità di specifici adempimenti fiscali, inviate mediante Posta Elettronica Certificata alle caselle mail che seguono:
AREZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FIRENZE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GROSSETO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LIVORNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LUCCA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MASSA CARRARA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PISA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PISTOIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRATO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SIENA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Si ricordano infine i numeri:
  • 848.800.444 per problematiche tecniche degli utenti Fiscoonline e per problematiche relative ai servizi e ai software messi a disposizione sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate sia per gli utenti Fisconline sia per gli utenti Entratel;
  • 848.836.526 per problematiche tecniche degli utenti Entratel.
In calce l'allegato del Protocollo d'Intesa integrale

 

page white Documenti:

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it

Ultimi aggiornamenti