Strumenti di accessibilità

Circolare n° 39 - 2023

Oggetto: Iscrizione Elenco dei Professionisti delegati alle operazioni di vendita – Scadenza del termine, Agenzia delle Entrate - Riapertura del servizio di consultazione degli atti cartacei Catasto Fabbricati, Pubblica Assistenza della Spezia - Bando consulente fiscale e contabile e Programmazione Attività Formativa Professionale.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1746/23

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Iscrizione Elenco dei Professionisti delegati alle operazioni di vendita – Pubblicazione Regolamento ex art. 179-ter disp. Att. C.p.c. - Scadenza del termine.
Facendo seguito alla circolare n° 32/23 punto 1 del 03/08/2023 relativo alla pubblicazione del Regolamento per il primo popolamento dei professionisti delegati alla vendita e del sistema online per la gestione dell’elenco 179 ter per la generazione ed il caricamento delle relative domande di iscrizione, ricordiamo che gli Iscritti interessati dovranno compilare la propria istanza entro il 3 Novembre 2023.

Maggiori informazioni e il Regolamento relativo al link sottoriportato:
https://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2023/1087-circolare-n-32-2023.html

2) Agenzia delle Entrate - Riapertura del servizio di consultazione degli atti cartacei Catasto Fabbricati.
L’Agenzia delle Entrate facendo seguito alla comunicazione del 19 settembre u.s., con la quale veniva comunicata la temporanea inutilizzabilità dell’archivio dell’Ufficio Provinciale Territorio e la conseguente provvisoria sospensione di alcuni servizi di consultazione catastale e di ispezione ipotecaria, ci ha comunicato che ieri 17 ottobre, è nuovamente prenotabile il servizio “Consultazione atti cartacei catasto fabbricati”, mediante la piattaforma CUP.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta:

pdfAGEDP-PI_107911_2023_141.pdf

 

3) Pubblica Assistenza della Spezia - Bando consulente fiscale e contabile.
L’Azienda di Servizi alla Persona Pubblica Assistenza della Spezia, ci ha trasmesso l’allegato bando e relativa documentazione per affidamento del servizio di assistenza fiscale e contabile, nonché della consulenza e del supporto operativo in eventuali operazioni straordinarie, dirette a riconfigurare la struttura organizzativa al fine di adeguarla alle mutate esigenze dell’Ente, per un periodo anni 3 e quindi dal 01/01/2024 al 31/12/2026.

La procedura di gara è attiva su Mepa, pertanto gli Iscritti interessati, se non ancora presenti sul mercato elettronico, dovranno provvedere all'iscrizione sullo stesso.
Le candidature scadono il 14 novembre alle ore 12.00

Maggiori informazioni nell’allegata documentazione:

zipBando_Consulente_contabile.zip

 

4) Convegno: ANTIRICICLAGGIO: i professionisti incontrano il mondo degli intermediari finanziari – 23 Ottobre 2023.
Ricordiamo che l’Ordine con il contributo della Commissione Antiriciclaggio ha organizzato il convegno dal titolo:

“ANTIRICICLAGGIO:
i professionisti incontrano il mondo degli intermediari finanziari”

che si terrà lunedì 23 Ottobre p.v. presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest a Pisa in Piazza V. Emanuele II, 2 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione tramite il Portale FPCU e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi anche ai fini delle materie dentologiche, nonché per l’obbligo formativo imposto dalla normativa Antiriciclaggio.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione e visualizzare la locandina:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=811413

 

5) Convegno: “Una Riforma Fiscale, vent’anni dopo – Cosa prevede, cosa comporterà per aziende, famiglie e professionisti” – 20 Ottobre 2023.
Ricordiamo che il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ha organizzato il Convegno dal titolo:

“Una Riforma Fiscale, vent’anni dopo
Cosa prevede, cosa comporterà per aziende, famiglie e professionisti”

che si terrà il giorno 20 Ottobre 2023 alle ore 10,00 nell’Aula Magna del Dipartimento in Via Ridolfi, 10 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 5 crediti formativi.

Riportiamo di seguito link per effettuare la registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/1k2W1li52e1X3NoP-_bMVyogGHeEAExAhdTk4T_9puLs/edit

 

6) Webinar ALAVIE: “Come organizzare lo Studio in maniera conforme al GDPR Privacy e Modello Organizzativo 231” – 07 Novembre 2023.
Il nostro Ordine in collaborazione con Alavie ha organizzato per il giorno 7 Novembre 2023 il webinar dal titolo:

“Come organizzare lo Studio in maniera conforme al GDPR Privacy e Modello Organizzativo 231”

che si terrà in diretta tramite Piattaforma GoToWebinar dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi utili anche per le materie dentologiche ed è gratuita previa registrazione obbligatoria da effettuare sulla piattaforma attraverso il seguente link:
https://register.gotowebinar.com/register/3423811473587097952

aggiori informazione nell’allegato programma.

pdfLocandina_ws_privacy_Odcec_Pisa_07_11_23.pdf

7) Videoconferenza Ratio: “Percorso Revisione IV: La valutazione della continuità aziendale - Excel e fogli di lavoro: le principali applicazioni pratiche per gli studi professionali”- 09 Novembre 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

 “Percorso Revisione IV: La valutazione della continuità aziendale -
Excel e fogli di lavoro: le principali applicazioni pratiche per gli studi professionali”

per il giorno 09 Novembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi di cui n° 2 validi anche per le materie caratterizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=812608

 

 Cordiali saluti

         Il Presidente                                                                                          Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                                                 Dott. ssa Francesca Cavaliere

 

Cerca nel sito