Strumenti di accessibilità

Circolare n° 40 - 2023

Oggetto: Nomina del Garante del contribuente - Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana, Informative del CNDCEC, Programmazione attività formativa, Documentazione  e Manuale della Commissione Vendite Delegate .

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1806/23

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Nomina del Garante del contribuente - Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana.

La Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana ci ha trasmesso interpello per la nomina del nuovo Garante del contribuente, con decorrenza 21 dicembre 2023.
Gli interessati dovranno fare pervenire apposita domanda presso la Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria, entro il termine perentorio del 1 dicembre 2023, allegando curriculum professionale, certificato penale e certificato carichi pendenti (o relative autocertificazioni).

Maggiori dettagli nella documentazione pervenuta.

Allegato:

pdfmissiva_a_destinatari_vari_per_nomina_Garante_del_Contribuente_-_FIRENZE_20_ottobre_2023_signed.pdf

 

2) CNDCEC – Informativa n° 132/23 – Protocollo di intesa CNDCEC – Intesa San Paolo.

Riportiamo di seguito link all’informativa in oggetto.

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1519486&plid=46498

 

3) CNDCEC – Informativa n° 133/23 - Documento “Nuova disciplina del Whistleblowing e impatto sul D.Lgs. 231/2001”

La Commissione del CNDCEC “Compliance e modelli organizzativi d.lgs. 231” nell’ambito dell’area di delega “Compliance e modelli organizzativi delle imprese” ha elaborao il documento in oggetto.
Riportiamo di seguito link all’informativa.

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1519715&plid=46498

 

4) CNDCEC – Informativa n° 134/23- Documento “Il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 nelle società sottoposte a misure di prevenzione CAM”.
La Commissione del CNDCEC “Compliance e MOG d.lgs. 231/2001 per aziende sottoposte a misure di prevenzione CAM” nell’ambito dell’area di delega “Compliance e modelli organizzativi delle imprese” ha elaborato il documento in oggetto.

Riportiamo di seguito link all’informativa.

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1519759&plid=46498

 

5) Convegno “Profili Giuridici e Tributari delle Società Agricole” – ODCEC Pistoia- 9 Novembre 2023.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia in collaborazione anche con la Conferenza degli Ordini della Toscana ha organizzato per il giorno 9 Novembre 2023 il convegno dal ti-tolo:

“Profili Giuridici e Tributari delle Società Agricole”

che si terrà a presso la sede della Fondazione Caript - Saloncino della Musica a Pistoia, Via de’ Rossi n. 26 alle ore 9,30.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione sul sito: https://www.fpcu.it/ e vale ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Alleghiamo locandina:

pdfLocandina_Convegno_09.11.2023.pdf

 

6) Convegno: “I confini del lavoro subordinato tra Diritto del Lavoro e Diritto Tributario Inclusione e protezione sociale, progressività, tutela del reddito” – 10 Novembre 2023.

L’Università di Pisa – Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione anche con il nostro Ordine ha organizzato il Convegno dal titolo


“I confini del lavoro subordinato tra Diritto del Lavoro e Diritto Tributario Inclusione e protezione sociale, progressività, tutela del reddito”


che si terrà venerdì 10 Novembre 2023 a Pisa presso la Sala Convegni del Polo Didattico delle Piagge in via Matteotti, 11.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 5 crediti formativi.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata inviando una e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

 pdfLocandina_Convegno_Lavoro-Tributario_10_novembre2023_def.pdf

 

7) Documentazione e Manuale della Commissione Vendite Delegate e Manuale.

E’ disponibile il materiale relativo al Convegno organizzato dal nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari tenutosi il 27 Settembre 2023 a Pisa dal titolo: “LA DISTRIBUZIONE DELL'ATTIVO: predisposizione, discussione ed approvazione del Progetto di distribuzione”.

Allegato:

pdfMateriale_Convegno_27_9_2023.pdf

 

E’ disponibile altresì il Manuale redatto dalla Commissione e illustrato nel corso del Convegno di cui sopra dal titolo:
Manuale Vendite Delegate 2023 - III parte - “LA DISTRIBUZIONE DELL’ATTIVO - Predisposizione, discussione ed approvazione del Progetto di Distribuzione. Rapporti tra le procedure esecutive individuali e le procedure disciplinate dal Codice della Crisi di Impresa”.
A breve saranno a disposizione anche i relativi file di excel.

 pdfManuale_Vendite_Delegate_III_-_LA_DISTRIBUZIONE_DELLATTIVO.pdf

 

Cordiali saluti.

         Il Presidente                                                  Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                          Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito