Sitemap
- Ordine
- Circolari
- 2024
- Comunicazione Iscritti - Convegno “Gli adeguati assetti organizzativi tra doveri e opportunità. Il Cruscotto di controllo come indispensabile strumento aziendale e Revisione Legale” – 17 Gennaio 2024 – VARIAZIONE SEDE.
- Comunicazione Iscritti - ANTIRICICLAGGIO: Questionario Antiriciclaggio
- Circolare n° 2 - 2024
- Circolare n° 3 - 2024
- Circolare n° 4 - 2024
- Comunicazione Iscritti - CNDCEC - Invito a presentare candidature per i gruppi di lavoro degli organismi professionali internazionali.
- Circolare n° 5 - 2024
- Circolare n° 7 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Manuale iscrizione all’Albo Nazionale dei CTU - Commissione Ausiliarie di Giustizia.
- Comunicazione Iscritti - Approvazione proposta nuovo Codice deontologico – pubblica consultazione fino al 10 marzo 2024.
- Circolare n° 8 - 2024
- Circolare n° 9 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento " Finanza per l'innovazione" - Programmazione Didattica a. a. 2023/24 - Convenzione ODCEC e DEM.
- Comunicazione Iscritti - Albo Nazionale Periti - Proroga scadenza
- Comunicazione Iscritti - 8 Marzo 2024 - Il CPO dell'Ordine
- Circolare n° 10 - 2024
- Comunicazione Iscritti - SONDAGGIO PER L'OTTENUMENTO DI UN SERVIZIO GRATUITO OFFERTO DA ODCECPISA AGLI ISCRITTI.
- Comunicazione Iscritti - Convegno di Studi “I creditori pubblici nelle regolazioni delle crisi d’impresa: criticità ed opportunità" - Siena domani 22 Marzo 2024.
- Circolare n° 12 - 2024
- Circolare n° 13 - 2024
- Circolare n° 14 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Evento “Birra Full Immersion” – 16 Aprile 2024 - REMIND
- Comunicazione Iscritti CNPADC - Contributo in conto interessi e Contributo per la formazione e l’acquisizione di nuove competenze.
- Circolare n° 15 - 2024
- Comunicazione Iscritti - 2° Sondaggio per servizio gratuito offerto agli iscritti.
- Comunicazione Iscritti - Incontro di Studio “La rendicontazione di sostenibilità: la Direttiva UE “CSRD” e i nuovi principi di reporting europei ESRS” – 23 Aprile 2024.
- Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2023 - Fascicolo di Bilancio.
- Circolare n° 17 - 2024
- Circolare n° 18 - 2024
- Circolare n° 19 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della CNPADC per il mandato 2024-2028 – 23 Maggio 2024.
- Circolare n° 20 - 2024
- Comunicazione Iscritti - 3° Sondaggio per servizio gratuito offerto agli iscritti.
- Circolare n° 21 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Informativa n. 81-2024 - Composizione negoziata della crisi - Scheda sintetica esperti - Istruzioni operative e nuovo modello dati esperto.
- Circolare n° 22 - 2024
- Circolare n° 23 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Elaborato Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione - “Rendiconto di sostenibilità e attestazione”.
- Comunicazione Iscritti - Summer Party 2024 - 18 Luglio 2024
- Comunicazione Iscritti - Decesso Rag. Renzo Rossi
- Comunicazione Iscritti - Summer Party 2024 – Prenotazioni.
- Circolare n° 25 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Decesso Dott. Franco BARSOTTI
- Circolare n° 26 - 2024
- Circolare n° 27 - 2024
- Circolare n° 28 - 2024
- Circolare n° 29 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Informative CNDCEC: Speciale Telefisco e Convegno Nazionale Pesaro
- Circolare n° 30 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento “Financial risk management (CdS in WBF-LM – 21 ore di didattica frontale – tip. Inc.: Codocenza)” - Convenzione ODCEC e DEM.
- Comunicazione Iscritti - Scadenza termine iscrizioni - Corso di formazione per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. att. c.p.c.
- Circolare n° 32 - 2024
- Circolare n° 33 - 2024
- Convegno Nazionale “Commercialisti NƎXT- Generazioni di professionisti verso nuovi scenari” - Pesaro, 15 - 16 ottobre 2024 – Invito ai tirocinanti
- Circolare n° 35 - 2024
- Comunicazione Iscritti - VARIAZIONE SEDE Convegno L’Impresa Sociale: un Istituto poliedrico tutto da scoprire” – 22 Ottobre 2024.
- Comunicazione Iscritti - Ufficio Procedure Concorsuali - Depositi telematici effettuati i primi di ottobre.
- Circolare n° 36 - 2024
- Circolare n° 37 - 2024
- Comunicazione Iscritti - Convegno: “La procura europea (EPPO) e le nuove competenze sui controlli giurisdizionali e tecnici con riferimento all’IVA e ai diritti doganali” – ODCEC di Genova 08/11/2024.
- Comunicazione Iscritti - Informativa n. 145/2024: Corso di formazione “Gestori della crisi e insolvenza delle imprese e professionisti indipendenti: corso di aggiornamento per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco ex art. 356 CCII”,
- 2023
- Circolare n° 1 - 2023
- Informativa n. 1/2023 - Informazioni diverse di natura fiscale.
- Circolare n° 2 - 2023
- Circolare n° 3 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Convegno “Gestione Tempo – Produttività – Stress nello Studio Professionale”– 19 Gennaio 2023 – Spostamento Sede
- Comunicazione Iscritti - Convegno “Gestione Tempo – Produttività – Stress nello Studio Professionale”– 19 Gennaio 2023 – CAMBIO SEDE
- Circolare n° 4 - 2023
- CIrcolare n° 5 - 2023
- Informativa n. 11/2023: Convegno “Presentazione della Rivista Corporate Governance” – Milano - 6 Febbraio 2023.
- Informativa n. 12/2023: Revisione legale – Contributo annuale 2023.
- Circolare n° 6 - 2023
- Informativa n. 15/2023: Convegno nazionale “Enti del Terzo settore: Evoluzione della normativa e della prassi professionale” - Roma, 14 febbraio 2023.
- Circolare n° 7 - 2023
- Circolare n° 8 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Urgente
- Informative n. 19/2023 e n. 20/2023
- Comunicazione Iscritti - Corso E-Learning “Lo Studio Professionale nell’era digitale” - CNDCEC
- Circolare n° 9 - 2023
- CNDCEC - Informativa n. 23/2023: Corso di formazione per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel Codice della crisi e dell’insolvenza.
- Circolare n° 10 - 2023
- Comunicazione Iscritti - LINK evento “Sportello Cassa” – 24 febbraio 2023 e CAMBIO SEDE Convegno del 3 Marzo 2023.
- Circolare n° 11 - 2023
- Circolare n° 12 - 2023
- Comunicazione Iscritti - CAMBIO SEDE del Convegno “Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale” – 6 Marzo 2023 e Convegno “Il Sovraindebitamento del nuovo codice del
- Comunicazione Iscritti - CAMBIO SEDE del Convegno “Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale” – 6 Marzo 2023 e Convegno “Il Sovraindebitamento del nuovo codice del
- CNDCEC - Informative n. 28/2023 e n. 29/2023
- Messaggio del CPO dell’ODCEC Pisa – 8 Marzo
- CNDCEC - Informative n. 30/2023 e n. 31/2023
- CNDCEC - Informative n. 32/2023, n. 33/2023 e n.34/2023.
- Circolare n° 13 - 2023
- CNDCEC - Informativa n. 39/2023
- Circolare n° 14 - 2023
- CNDCEC - Informative n. 40/2023, n. 41/2023 e n.42/2023
- Circolare n° 15 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Convegno di Studi “Come avviare la Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa: interpretazioni virtuose e nuove opportunità” – Firenze 14 e 15 Aprile 2023.
- Circolare n° 16 - 2023
- CNDCEC - Informative n. 43/2023, n. 44/2023 e n.45/2023.
- Circolare n° 17 - 2023
- Circolare n° 18 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Articolo quotidiano “Il Tirreno” sul Convegno di oggi 14 Aprile 2023
- Comunicazione Iscritti - Convegno “Holding E Trust: Strumenti per la Gestione Dinamica dei Patrimoni” – 18 Aprile 2023.
- Circolare n° 22 - 2023
- Circolare n° 23 - 2023
- Circolare n° 24 - 2023
- CNDCEC - Informative n. 67/202, n. 69/2023 e n. 70/2023
- Comunicazioni Iscritti - Scadenza pagamento Quota d'iscrizione e contributo annuale 2023 - 31 Maggio 2023
- Comunicazione Iscritti - Iniziativa CNDCEC e Comunitas Onlus - Emergenza alluvionale Emilia - Romagna e Marche.
- CNDCEC - Informativa n. 74/2023: nuovo “Regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio, industria, art
- Circolare n° 25 - 2023
- CNDCEC - Informative n° 77/2023 e n° 79/2023
- Circolare n° 26 - 2023
- Comunicazione Iscritti - D.Lgs n. 14/2109 Codice delle crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII) - Attivazione dell'interoperabilità della Piattaforma ex art. 14.
- Circolare n° 28 - 2023
- Comunicazine Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento "Economia aziendale I - corso A" - Programmazione Didattica a. a. 2023/24 - Convenzione ODCEC e DEM
- Comunicazine Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento "Economia aziendale I - corso A" - Programmazione Didattica a. a. 2023/24 - Convenzione ODCEC e DEM
- CNDCEC - Informative n. 82/2023, n.83/2023, n.85/2023, n. 86/2023 e n. 87/2023.
- CNDCEC - Informative n. 90/2023 e n. 92/2023.
- Circolare n° 29 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Progetto Worklimate per la gestione del rischio caldo - Inail.
- Comunicazione Iscritti - Circolare della Commissione Antiriciclaggio
- CNDCEC - Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 – Richiesta diffusione in-formativa per iscritti all'Ordine.
- Comunicazione Iscritti - Lettera del Presidente del CNDCEC.
- Comunicazine Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento "Ragioneria Applicta - corso A" - Programmazione Didattica a. a. 2023/24 - Convenzione ODCEC e DEM
- CNDCEC - Informativa n. 113/2023: Nuovi principi di revisione elaborati ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 39/2010.
- Comunicazione Iscritti - Incontro INPS/Cassa Edile
- Circolare n° 34 - 2023
- Comunicazione Iscritti - DIFFERIMENTO al 17-18 Novembre del CONVEGNO TERME LEOPOLDINE - Conferenza Ordini Commercialisti ed Esperti contabili Toscana “Le responsabilità nell’esercizio delle funzioni professionali previste dal Codice della Crisi e …dintorn
- Circolare n° 35 - 2023
- Circolare n° 36 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Sondaggio agli iscritti su portale RUNTS
- Circolare n° 37 - 2023
- Circolare n° 38 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Convegno: ANTIRICICLAGGIO: i professionisti incontrano il mondo degli intermediari finanziari – 23 Ottobre 2023
- Circolare n° 39 - 2023
- VARIAZIONE ORARIO - Convegno: “Una Riforma Fiscale, vent’anni dopo – Cosa prevede, cosa comporterà per aziende, famiglie e professionisti” – 20 Ottobre 2023.
- Comunicazione Iscritti - Circolare Commissione per Titolari effettivi – Commissione Antiriciclaggio dell’Ordine.
- CNDCEC - Informative n. 127/2023, n.128/2023, n.129/2023 e n. 131/2023.
- Comunicazione Iscritti - Primo popolamento della nuova Sezione autonoma del Titolare Effettivo nel Registro delle Imprese.
- Comunicazione Iscritti - Richiesta raccolta candidature per incarico di insegnamento "Bilancio - Corso B" - Programmazione Didattica a. a. 2023/24 - Convenzione ODCEC e DEM
- Comunicazione Iscritti - CNDCEC – Raccolta Fondi alluvione Toscana – Avvio sottoscrizione.
- Circolare n° 43 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Agenzia Entrate - Riattivazione completa dei servizi di consultazione catastale e di ispezione ipotecaria - Riapertura archivio piano terra e primo piano immobile via Corridoni 117/a Pisa
- Comunicato Comitato Pari Opportunità ODCEC Pisa
- Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2024 - Fascicolo del Bilancio
- Circolare n° 45 - 2023
- Circolare n° 46 - 2023
- Circolare n° 47 - 2023
- Comunicazione Iscritti - Tribunale di Pisa – Comunicato per primo popolamento Elenco Professionisti Delegati alla Vendita
- Circolare n° 48 - 2023
- Circolare n° 49 - 2023
- 2022
- Circolare n° 1 - 2022
- Circolare n° 2 - 2022
- Circolare n° 3 - 2022
- CIrcolare n° 5 - 2022
- Circolare n° 6 - 2022
- Circolare n° 7 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Webinar "Focus: Imprese sprovviste di Pec" - domani 3 Marzo 2022
- Comunicazione Iscritti - Webinar Alto Tirreno - “Deontologia tra vincoli ed opportunità”- 11 Marzo 2022
- Circolare n° 13 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Incontro con gli Intermediari dei servizi fiscali per la razionalizzazione dei servizi all’utenza.
- Comunicazione Iscritti - Webinar “Esclusive e abusivismo: tutelare la professione. Un percorso tra Europa, Cassazione e Deontologia”- 28 Marzo 2022
- Circolare n° 14 - 2022
- Circolare n° 17 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Elezioni del Comitato dei delegati della CNPR per il quadriennio 2022 – 2026.
- Circolare n° 18 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Maurizio Masini entra nel nuovo C.N.
- Comunicazione Iscritti - Quota d'iscrizione e contributo annuale 2022.
- Circolare n° 19 - 2022
- Circolare n° 20 - 2022
- Circolare n° 21 - 2022
- Circolare n° 22 - 2022
- COMITATO PARI OPPORTUNITA' - Comunicazione agli iscritti.
- Comunicazione Iscritti
- Circolare n° 23 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Preavviso Cena d'Estate 2022
- Circolare n° 24 - 2022
- Circolare n° 25 - 2022
- Circolare n° 26 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Remind: Convegno del 28 Giugno 2022 e Cena d'Estate 6 Luglio 2022
- Cena d'Estate del prossimo 6 Luglio
- Comunicazine Iscritti - Link Convegno “Antiriciclaggio – Come gestire le novità 2022 all’interno dello studio” – Oggi 5 Luglio 2022
- Comunicazine Iscritti - Link Convegno “Antiriciclaggio – Come gestire le novità 2022 all’interno dello studio” – Oggi 5 Luglio 2022
- Comunicazine Iscritti - Link Convegno “Antiriciclaggio – Come gestire le novità 2022 all’interno dello studio” – Oggi 5 Luglio 2022
- Cena d’Estate 2022 – 06 Luglio 2022 - Indicazioni
- omunicazione Iscritti - RINVIO Convegno “Il Codice della Crisi d’Impresa dopo il recepimento della direttiva Insolvency: la riforma è finalmente pronta?” del 15 Luglio 2022.
- Comunicazione Iscritti - Tribunale di Pisa - Circolare Ufficio Esecuzioni Immobiliari
- Circolare n° 31- 2022
- Comunicazione Iscritti - Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Pisa – Dichiarazioni di disponibilità nelle Procedure Concorsuali.
- Circolare n° 32 - 2022
- Comunicazione Iscritti - CNDCEC - Informativa n. 71/2022
- Circolare n° 33 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Decesso Dott. Giuseppe Paolicchi
- Comunicazione Iscritti - Decesso Dott. Massimo Catarsi
- Comunicazione Iscritti - Nuovo termine per invio Dichiarazioni di Disponibilità nomina Curatori , Commissari e Liquidatori Giudiziali nelle Procedure Concorsuali - Tribunale di Pisa
- Comunicazione Iscritti - Sondaggio su Corso Formativo Curatori
- Comunicazione Iscritti - CNDCEC – Elezioni 25 settembre 2022 – Video del Dibattito incontro con i rappresentanti delle principali forze politiche sulle proposte in materia fiscale.
- Comunicazione Iscritti - CNDCEC – Elezioni 25 settembre 2022 – Video del Dibattito incontro con i rappresentanti delle principali forze politiche sulle proposte in materia fiscale.
- Comunicazione Iscritti - Link corretto - CNDCEC - Informativa n. 83 -2022 - Accordo CNDCEC - G. Giappichelli Editore per l’accesso gratuito alle Riviste digitali Corporate Governance e Il Nuovo diritto delle società.
- Comunicazione Iscritti - Convegno “Il Codice della Crisi d’Impresa: novità, problemi e prospettive” – 30 Settembre 2022
- Comunicazione Iscritti - Convegno Online “IL DECRETO AIUTI-BIS E’ LEGGE”– 04 Ottobre 2022.
- Comunicazione Iscritti - Abbonamento on-line gratuito al Corriere della Sera.
- Comunicazione Iscritti – Nuovo indirizzo PEC della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana
- Comunicazione Iscritti - Abbonamento digitale gratuito al quotidiano Corriere della Sera - Precisazione
- Comunicazione Iscritti - Chiusura Segreteria 31 Ottobre 2022
- Circolare n° 41 - 2022
- Oggetto: Regolamento UE Comunicazione Iscritti - 2016/679 (GDPR) – richiesta nominativi e curricula iscritti con esperienza in ambito privacy.
- Link per il Collegamento Corso Curatori e documentazione prime due Sessioni.
- Circolare n° 42 - 2022
- Circolare n° 43 - 2022
- Comunicazione Iscriti - Il CPO dell’ODCEC Pisa dice STOP alla violenza sulle donne.
- Comunicazione Iscritti - Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2023 – Domani 29 NOVEMBRE 2022
- Circolare n° 44 - 2022
- Circolare n° 45 - 2022
- Comunicazine Iscritti - Webinar “Riforma lavoro sportivo: Novità introdotte dal 2023” – 14 Dicembre 2022
- Circolare n° 46 - 2022
- Comunicazione Iscritti -Convegno “La creazione di valore nel passaggio generazionale. Gli strumenti societari nella s.r.l. a base familiare” – 13 Dicembre 2022.
- Comunicazione Iscritti - Informative del CNDCEC.
- Oggetto: Trasmissione Link Piattaforma Zoom per il Corso di Formazione per Amministratore di Sostegno.
- Informativa n. 121-2022: Documento “L’onere della prova nel processo tributario, a seguito della legge 31 agosto 2022, n. 130”.
- Informativa n. 122/2022: Tasso interessi moratori per ravvedimento operoso.
- Circolare n° 47 - 2022
- Circolare n° 48 - 2022
- Comunicazione Iscritti - Corso di Formazione per Amministratore di Sostegno – Rinvio della seconda Sessione di domani.
- 2021
- Circolare n° 1 - 2021
- Circolare n°2 - 2021
- CIrcolare n° 3 - 2021
- Comunicazione Iscritti - Prenotazione Map del 29 Gennaio 2021- Modalità operative
- Istituzione Albo CTU e Commissari ad Acta – Delibera n. 2316 dell’11/12/2018 del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Trasmissione modello fac- simile corretto so-stituisce il precedente.
- Circolare n° 4 - 2021
- Circolare n° 5 - 2021
- Circolare n° 6 - 2021
- Circolare n° 7 - 2021
- Circolare n° 9 - 2021
- Circolare n° 10 -2021
- Circolare n° 11 - 2021
- Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2020, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.
- CIrcolare n° 12 - 2021
- Oggetto: Comunicazione Iscritti - Webinar di formazione “Questioni dibattute di diritto tributario - orientamenti della S. C.”
- Circolare n° 13 - 2021
- Circolare n° 14 - 2021
- Circolare n° 15 - 2021
- Circolare n° 16 - 2021
- Circolare n° 16 - 2021
- Circolare n. 17 - 2021
- Comunicazione Iscritti
- Comunicazione Iscritti - Decesso Dott. Enrico Barachini
- CIrcolare n° 18 - 2021
- Circolare n° 19 - 2021
- Circolare n° 20 - 2021
- Comunicazione Iscritti - Corso Facilitatori della Crisi D’Impresa – Unoformat – CGN
- Circolare n° 21 - 2021
- Circolare n° 22 - 2021
- Circolare n° 23 - 2021
- Circolare n° 26 - 2021
- 2020
- Circolare n. 8 - 2020
- Circolare n° 14 - 2020
- Circolare n° 20 - 2020
- Circolare n. 21 - 2020
- Comunicazione Iscritti - Webinar Gestori della crisi da sovraindebitamento.
- Circolare n. 22 - 2020
- Circolare n° 24 - 2020
- Circolare n° 27
- Circolare n° 28 - 2020
- Comunicazione Iscritti alla CNPADC
- Comunicazione Iscritti alla CNPADC
- Circolare n° 31 - 2020
- Comunicazione Iscritti - 15/10/2020 scadenza per Presentazione delle domande per l’Aggiornamento dell’Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali e per le domande per la Formazione Elenco dei Professionisti disponibi
- Comunicazione Iscritti
- Circolare n° 35 - 2020
- Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2021, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139- Oggi 30 Novembre 2020 ore 16.00
- Circolare n. 39 - 2020
- Circolare n. 40 - 2020
- Webinar “Antiriciclaggio: La gestione operativa dello Studio Professionale” – 21 Dicembre 2020 – Iscrizioni aperte
- Circolare n° 41 - 2020
- Comunicazione Delegato alla alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza in favore dei Ragionieri
- 2019
- Circolare n° 1 - 2019
- Circolare n° 2 - 2019
- Circolare n° 3 - 2019
- CIrcolare n° 4 - 2018
- Circolare n° 5 - 2019
- CIrcolare n° 6 - 2019
- Circolare n° 7 - 2019
- Circolare n° 8 - 2019
- Circolare n° 9 - 2019
- Circolare n° 10 - 2019
- Circolare n° 11 - 2019
- Circolare n° 12 - 2019
- Circolare n°13 - 2019
- CIrcolare n° 14 - 2019
- CIrcolare n° 15 - 2019
- Circolare n° 16 - 2019
- Circolare n° 17 - 2019
- CIrcolare n° 18 - 2019
- Circolare n° 19 - 2019
- Circolare n° 20 - 2019
- Circolare n° 21 - 2019
- CIrcolare n° 22 - 2019
- Circolare n° 23 - 2019
- Circolare n° 24 - 2019
- Circolare n° 25 - 2019
- Circolare n° 26 - 2019
- Circolare n° 27 - 2019
- Cena d'Estate 2019
- Circolare n° 28 - 2019
- Circolare n° 29 - 2019
- Cena d’Estate 2019 – 12 Luglio 2019 – Indicazioni stradali.
- Circolare n° 30 - 2019
- Circolare n° 31 - 2019
- Circolare n° 32 - 2019
- Circolare n° 33 - 2019
- Comunicazione Iscritti - Sciopero degli Iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
- Circolare n° - 2019
- Circolare n° 35 - 2019
- Circolare n° 36 - 2019
- Circolare n° 37 - 2019
- Comunicazione Iscritti
- Circolare n° 38 - 2019
- Comunicazione Iscritti - Chiusura Segreteria emergenza Arno
- Comunicazione Iscritti - Chiusura Segreteria emergenza Arno
- Circolare n° 39 - 2019
- Circolare n° 40 - 2019
- Circolare n° 41 - 2019
- Comunicazione Iscritti - Seminario di aggiornamento professionale “Gli indicatori della Crisi d’Impresa” – 13 Dicembre 2019
- Circolare n° 42 - 2019
- Archivio
- 2018
- Circolare n° 1 - 2018
- Circolare n° 2 - 2018
- Circolare n° 3 - 2018
- Circolare n° 4 - 2018
- Circolare n° 4 - 2018
- Circolare n° 5 - 2018
- Circolare n° 6 - 2018
- Circolare n° 7 - 2018
- Circolare n° 8 - 2018
- Circolare n° 9 - 2018
- Circolare n° 10 - 2018
- Circolare n° 11 - 2018
- Circolare n° 12 - 2018
- Circolare n° 13 - 2018
- Circolare n° 14 - 2018
- Circolare n° 15 - 2018
- Circolare n° 16 - 2018
- Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.
- Circolare n° 17 - 2018
- Circolare n° 18 - 2018
- Circolare n° 19 - 2018
- Bilancio Consuntivo anno 2017
- Circolare n° 20 - 2018
- Circolare n° 21 - 2018
- Circolare n° 22 - 2018
- Circolare n° 23 - 2018
- Circolare n° 24 - 2018
- Circolare n° 25 - 2018
- Cena d'Estate 2018
- Circolare n° 26 - 2018
- Circolare n° 27 - 2018
- Circolare n° 28 - 2018
- Circolare n° 29 - 2018
- Circolare n° 30 - 2018
- Circolare n° 31 - 2018
- Circolare n° 32 - 2018
- Circolare n° 33 - 2018
- Circolare n° 34 - 2018
- Circolare n° 35 - 2018
- Circolare n° 36 - 2018
- Circolare n° 37 - 2018
- Circolare n° 38 - 2018
- Circolare n° 39 - 2018
- Circolare n° 40 - 2018
- Comunicazione Iscritti - Fatturazione Elettronica – Presentazione della Piattaforma “Hub B2B”.
- Circolare n° 41 - 2018
- 2017
- Circolare n° 1 - 2017
- Circolare n° 2 - 2017
- Circolare n° 3 - 2017
- Circolare n° 4 - 2017
- Circolare n° 5 - 2017
- Circolare n° 6 - 2017
- Circolare n° 7 - 2017
- Circolare n° 8 - 2017
- Circolare n° 9 - 2017
- Circolare n° 10 - 2017
- Circolare n° 11 - 2017
- Circolare n° 12 - 2017
- Circolare n° 13 - 2017
- Circolare n° 14 - 2017
- Circolare n° 15 - 2017
- Circolare n° 16 - 2017
- Circolare n° 17 - 2017
- Circolare n° 18 - 2017
- Circolare n° 19 - 2017
- Circolare n° 20 - 2017
- Circolare n° 21 - 2017
- Circolare n° 22 - 2017
- Circolare n° 23 - 2017
- Circolare n° 24 - 2017
- Articolo del quotidiano La Repubblica: "Lo Stato ci da troppi oneri la rivolta dei commercialisti"
- Cena d'Estate 2017
- Circolare n° 25 - 2017
- Circolare n° 26 - 2017
- Circolare n° 27 - 2017
- Circolare n° 28 - 2017
- Circolare n° 29 - 2017
- Circolare n° 30 - 2017
- Circolare n° 31 - 2017
- Circolare n° 32 - 2017
- Circolare n° 33 - 2017
- Circolare n° 34 - 2017
- Circolare n° 35 - 2017
- Documentazione Convegno “La revisione legale e i controlli di qualità”- 28 Settembre 2017.
- Circolare n° 36 - 2017
- Circolare n° 37 - 2017
- Circolare n°38/17 - Aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali
- Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2018, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.
- Circolare n°39 - 2017
- Circolare n° 40 - 2017
- Circolare n° 41 - 2017
- Approvazione Bilancio Preventivo 2018
- Circolare n° 42 - 2017
- Circolare n° 43 - 2017
- Circolare n° 44 - 2017
- 2016
- Circolare n. 1 - 2016
- Circolare n. 2 - 2016
- Circolare n. 3 - 2016
- Circolare n. 4 - 2016
- Circolare n. 5 - 2016
- Circolare n. 6 - 2016
- Circolare n. 7 - 2016
- Circolare n. 8 - 2016
- Circolare n. 9 - 2016
- Circolare n. 10 - 2016
- Circolare n. 11 - 2016
- Circolare n. 12 - 2016
- Circolare n. 13 - 2016
- Circolare n. 14 - 2016
- Circolare n. 15 - 2016
- Circolare n. 16 - 2016
- Circolare n. 17 - 2016
- Circolare n. 18 - 2016
- Circolare n. 19 - 2016
- Circolare n. 20 - 2016
- Circolare n. 21 - 2016
- Circolare n. 22 - 2016
- Circolare n. 23 - 2016
- Circolare n. 24 - 2016
- Circolare n. 25 - 2016
- Circolare n. 26 - 2016
- Circolare n. 27 - 2016
- Circolare n. 28 - 2016
- Circolare n. 29 - 2016
- Circolare n. 30 - 2016
- Circolare n. 31 - 2016
- Circolare n. 32 - 2016
- Circolare n. 33 - 2016
- Circolare n. 34 - 2016
- Circolare n. 35 - 2016
- Circolare n. 36 - 2016
- Circolare n. 37 - 2016
- 2015
- Circolare n° 1 - 2015
- Circolare n° 2 - 2015
- Circolare n° 3 - 2015
- Circolare n° 4 - 2015
- Circolare n° 5 - 2015
- Circolare n° 6 - 2015
- Circolare n° 7 - 2015
- Circolare n° 8 - 2015
- Circolare n° 9 - 2015
- Circolare n° 10 - 2015
- Circolare n° 11 - 2015
- Circolare n° 12 - 2015
- Circolare n° 13 - 2015
- Circolare n° 14 - 2015
- Circolare n° 15 - 2015
- Circolare n° 16 - 2015
- Circolare n° 17 - 2015
- Circolare n° 18 - 2015
- Circolare n° 19 - 2015
- Circolare n° 20 - 2015
- Circolare n° 21 - 2015
- Circolare n° 22 - 2015
- Circolare n° 23 - 2015
- Circolare n° 24 - 2015
- Circolare n° 25 - 2015
- Circolare n° 26 - 2015
- Circolare n° 27 - 2015
- Circolare n° 28 - 2015
- Circolare n° 29 - 2015
- Circolare n° 30 - 2015
- Circolare n° 31 - 2015
- Circolare n° 32 - 2015
- Circolare n° 33 - 2015
- Circolare n° 34 - 2015
- Circolare n° 35 - 2015
- Circolare n° 36 - 2015
- Circolare n° 37 - 2015
- Circolare n° 38 - 2015
- Circolare n° 39 - 2015
- Circolare n° 40 - 2015
- 2014
- Circolare n. 1 - 2014
- Circolare n. 2 - 2014
- Circolare n. 3 - 2014
- Circolare n. 4 - 2014
- Circolare n. 5 - 2014
- Circolare n. 6 - 2014
- Circolare n. 7 - 2014
- Circolare n. 8 - 2014
- Circolare n. 9 - 2014
- Circolare n. 10 - 2014
- Circolare n. 11 - 2014
- Circolare n. 12 - 2014
- Circolare n. 13 - 2014
- Circolare n. 14 - 2014
- Circolare n. 15 - 2014
- Circolare n. 16 - 2014
- Circolare n. 17 - 2014
- Circolare n. 18 - 2014
- Circolare n. 19 - 2014
- Circolare n. 20 - 2014
- Circolare n. 21 - 2014
- Circolare n. 22 - 2014
- Circolare n. 23 - 2014
- Circolare n. 25 - 2014
- Circolare n. 26 - 2014
- Circolare n. 27 - 2014
- Circolare n. 28 - 2014
- Circolare n. 29 - 14
- Circolare n. 30 - 2014
- Circolare n. 31 - 2014
- Circolare n. 32 - 2014
- Circolare n. 33 - 2014
- Circolare n. 34 - 2014
- Circolari n. 35 - 2014
- Circolare n. 36 - 2014
- Circolare n. 37 - 2014
- Circolare n. 38 - 2014
- Circolare n. 39 - 2014
- Circolare n. 40 - 2014
- Circolare n. 41 - 2014
- 2013
- Circolare n. 24 - 2013
- Circolare n. 1 - 2013
- Circolare n. 2 - 2013
- Circolare n. 3 - 2013
- Circolare n. 4 - 2013
- Circolare n. 5 - 2013
- Circolare n. 6 - 2013
- Circolare n. 7 - 2013
- Circolare n. 8 - 2013
- Circolare n. 9 - 2013
- Circolare n. 10 - 2013
- Circolare n. 11 - 2013
- Circolare n. 12 - 2013
- Circolare n. 13 - 2013
- Circolare n. 14 - 2013
- Circolare n. 15 - 2013
- Circolare n. 16 - 2013
- Circolare n. 17 - 2013
- Circolare n. 18 - 2013
- Circolare n. 19 - 2013
- Circolare n. 20 - 2013
- Circolare n. 21 - 2013
- Circolare n. 22 - 2013
- Circolare n. 23 - 2013
- Circolare n. 25 - 2013
- Circolare n. 26 - 2013
- Circolare n. 28 - 2013
- Circolare n. 29 - 2013
- Circolare n. 30 - 2013
- 2018
- 2024
- Modulistica
- Commissioni
- Commissioni di studio
- Commissione Procedure Concorsuali
- Commissione Diritto Societario
- Commissione Enti Locali ed altri Enti Pubblici
- Commissione Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi
- Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collego Sindacale e Revisione
- Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario
- Commissione Attività Ausiliarie di Giustizia
- Commissione per il Lavoro e la Previdenza
- Commissione Gestione e Organizzazione dello studio
- Commissione Fiscalità Internazionale
- Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l’innovazione delle PMI
- Commissione Finanza e Impresa
- Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari
- Commissione Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento e Composizione Negoziata per la Soluzione della Crisi d'Impresa
- Commissioni Istituzionali
- Commissione tenuta Albo, Elenco Speciale e Registro del Tirocinio
- Commissione Liquidazione Parcelle (tassazione notule)
- Commissione Formazione Professionale Continua - Gestione del programma formativo
- Commissione Formazione Professionale Continua - Verifica dei crediti formativi
- Commissione Tirocinio
- Commissione per la gestione informatica dell'Ordine del sito web e social
- Commissione Casse di Previdenza
- Commissione Antiriciclaggio
- Regolamento e Adesione
- Commissioni di studio
- Elaborati Commissioni e Convegni
- Elaborati Commissioni
- Elaborati Commissione Attività Ausiliarie di Giustizia
- Il Consulente Tecnico d'Ufficio nel Processo Civile
- Usura e Anatocismo. Il ruolo del Consulente Tecnico d'Ufficio e del Perito di Parte
- Manuale sulle Vendite Delegate
- Set di quesiti in materia di anatocismo e usura bancaria
- L'Amministratore di sostegno
- Eredità giacente
- Amministratori di Sostegno - Protocollo d'Intesa col Tribunale di Pisa
- Aggiornamento Elaborato Eredità Giacente
- Elaborati Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collego Sindacale e Revisione
- Istruzioni operative per la prima formazione del Registro dei Revisori Legali
- L'errore nel bilancio: problematiche e rimedi
- Novità Bilanci 2016 alla luce del D.Lgs. 139/2015
- La Valutazione d'azienda nella professione tra presente e futuro
- Strumenti finanziari derivati e principali novità per i bilanci 2016
- Articoli Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione
- Spunti e riflessioni sulla nomina obbligatoria dell'Organo di Controllo nelle Srl alla luce dei recenti interventi normativi
- Elaborato Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione
- Elaborato Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione
- Elaborato Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione - Circolare OIC 34
- Elaborato Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione - “Rendiconto di sostenibilità e attestazione”
- Elaborati Commissione Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento
- Elaborati Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l’innovazione delle PMI
- Elaborati Commissione Diritto Societario
- Business Judgement tra crisi d'Impresa e Credito Bancario: le Responsabilità per gli Organi Sociali
- La responsabilità degli organi sociali e la crisi d'impresa
- Materiale Convegno “Le novità in materia di organo di controllo: i nuovi limiti, le nuove nomine e l’adeguamento degli statuti societari” - 22 Maggio 2019.
- Elaborati Commissione Enti Locali ed altri Enti Pubblici
- Elaborati Commissione Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi
- La responsabilità degli enti non commerciali e dei loro associati: problematiche e rimedi
- Materiale Pomeriggio di Studio "Riforma del terzo Settore"
- Elaborato Commissione Enti Non Profit
- Materiale Webinar “Riforma del Terzo Settore il R.U.N.T.S. Focus e problemi aperti”
- Elaborato "L'ADEGUAMENTO STATUTARIO EX D.LGS 36/21 PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE: ASPETTI OPERATIVI"
- Commissione di studio Enti non Profit, Cooperative e Consorzi - Vademecum sullo Sport Dilettantistico
- Elaborati Commissione Finanza e Impresa
- Elaborati Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario
- Elaborati Commissione Fiscalità Internazionale
- La stabile organizzazione materiale e personale - La stabile organizzazione ed il commercio elettronico
- Lo scambio di informazioni ai fini fiscali
- Materiale Convegno: “Introduzione al Transfer Pricing per le piccole medie imprese” – 9 Novembre 2018.
- Elaborato Commissione Fiscalità Internanzionale
- Commissione di Studio Fiscalità Internazionale
- Elaborato “Il regime fiscale delle CRIPTO-ATTIVITA’ alla luce della Legge di Bilancio 2023 e della Circolare dell’Agenzia delle entrate del 27 ottobre 2023 n. 30/E”.
- Elaborati Commissione Gestione e Organizzazione dello studio
- Antiriciclaggio: normativa, prassi e adempimenti per il Commercialista
- Materiale del Convegno: " “Focus sugli adempimenti antiriciclaggio alla luce delle regole tecniche e delle linee guida del CNDCEC”
- Documento della Commissione Gestione e Organizzazione dello Studio – Protocollo misure Covid Studi.
- Materiale Webinar “Elementi per una corretta progettazione del modello organizzativo dello Studio Professionale”
- Elaborati Commissione per il Lavoro e la Previdenza
- Elaborati Commissione Procedura Civile: Arbitrato e Conciliazione
- Elaborati Commissione Procedure Concorsuali
- Il Curatore Fallimentare ed i nuovi strumenti telematici
- Circolare n° 2 della Commissione di Studio Procedure Concorsuali ed elaborato: Il credito artigiano – Criteri per l’accertamento del privilegio artigiano
- Manuale sulle Vendite Competitive
- Rapporti Riepilogativi Semestrali
- Problematiche e novità introdotte dal D.L. n. 83/2015
- Cenni sulle procedure da sovraindebitamento
- Manuale sulle Vendite Delegate
- Manuale sulle Vendite Competitive
- Accordi di Regolazione della Crisi d'Impresa - Accordi di Ristrutturazione dei Debiti e Piani di Risanamento
- Le offerte Concorrenti – Definizione, requisiti e aspetti procedurali dell’art. 163 – bis della Legge Fallimentare
- Le offerte Concorrenti – Definizione, requisiti e aspetti procedurali dell’art. 163 – bis della Legge Fallimentare
- Adempimenti Fiscali nella Procedure Concorsuali
- IL PROGETTO DI RIPARTO - Casi Particolari
- Circolare della Commissione Procedure Concorsuali – Relazione e Rapporti riepilogativi del Curatore.
- Circolare della Commissione Procedure Concorsuali – la seconda circolare sul domicilio digitale ART. 10 CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA
- Circolare n° 3 Commissione Procedure Concorsuali sui nuovi adempimenti del Codice della Crisi e dell’Insolvenza D.lgs. 14/2019
- Elaborati Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari
- Elaborati Commissione per gestione informatica dell'Ordine e del sito internet
- Elaborati Commissione Antiriciclaggio
- Elaborati Commissione Attività Ausiliarie di Giustizia
- Materiale convegni
- Documentazione Convegno “La revisione legale e i controlli di qualità”- 28 Settembre 2017.
- Materiale Corso "La Revisione Legale dei Conti" - 9 Novembre 2017
- Materiale Convegno “Bilancio 2017: Novità e conferme”
- Documentazione Convegno “Le patologie delle decisioni dei soci di S.r.l.” – 23 Marzo 2018
- Documentazione interventi Avv. Girolamo Vanturella - Corso "ll Professionista delegato nelle Vendite Esecutive Immobiliari"
- Documentazione Convegno: “Lo scambio di informazioni ai fini fiscali”
- Materiale Convegno: "LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE Novità civilistiche, contabili e fiscali"
- Documentazione Videoconferenza CNDCEC "La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati"- 18 Settembre 2018.
- Materiale didattico del convegno “La circolarizzazione dell’azienda nel fallimento: affitto e cessione. Analisi delle procedure e delle vicende circolatorie del complesso aziendale nell’ambito del fallimento” - del 27 Settembre 2018.
- Slides Webinar “Antiriciclaggio: La gestione operativa dello Studio Professionale” – 21 Dicembre 2020.
- Slide Webinar "Il decreto di trasferimento e gli adempimenti successivi”
- Materiale Webinar “Come trasformare un credito fiscale in liquidità: la piattaforma SiBonus per la compravendita dei crediti fiscali”
- Materiale Webinar “Come trasformare un credito fiscale in liquidità: la piattaforma SiBonus per la compravendita dei crediti fiscali”
- Materiale Webinar "“Bilancio d’esercizio 2020: approfondimenti ed analisi dei provvedimenti emergenziali da Covid-19”
- Materiale Corso di Formazione Curatori 2022 - Dal 24/10/2022 al 19/12/2022
- Materiale Convegno "I rapporti di lavoro e volontariato nello sport dilettantistisco e nel terzo settore" - 01/12/2022
- Materiale Convegno “La creazione di valore nel passaggio generazionale. Gli strumenti societari nella s.r.l. a base familiare”
- Materiale Convegno “La creazione di valore nel passaggio generazionale. Gli strumenti societari nella s.r.l. a base familiare”
- Materiale “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali"
- Materiale Convegno " Gestione tempo - Produttività - Stress nello Studio Professionale"
- Materiale Convegno 06 Marzo 2023 - Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022
- Documentazione Convegno “Cripto Attività: inquadramento giuridico, contabile, fiscale e profili antiriciclaggio” – 03 Marzo 2023
- Documentazione del Convegno “Holding E Trust: Strumenti per la Gestione Dinamica dei Patrimoni” – 18 Aprile 2023
- Documentazione Convegno “Concordato preventivo, formazione delle Classi e Transazione Fiscale” – 29 Marzo 2023
- Materiale Convegno "Il Sovraindebitamento nel nuovo codice della crisi: modifiche e primi orientamenti" - 10 Marzo 2023
- Materiale Convegno “L’ “On Boarding” di un nuovo cliente nello Studio - Proposta di un flusso operativo per la corretta gestione” – 26 Gennaio 2024.
- Materiale Convegno - “Decisioni dei Soci, Invalidità e Approvazione del Bilancio di Esercizio nella S.R.L.”
- Materiale Convegno “ Interferenze tra adeguati assetti organizzativi ex art. 2086 c.c. e modelli organizzativi ex D. Lgs. n. 231/2001 nella gestione di Società a responsabilità limitata” – 25 Ottobre 2024
- Elaborati Commissioni
- Convenzioni/Accordi istituzionali
- Convenzione EQUITALIA CENTRO S.p.A.
- Convenzione con la BANCA CR FIRENZE S.P.A.
- Convenzione AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE PROVINCIALE DI PISA
- Convenzione AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE TOSCANA
- Convenzione DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ DI PISA
- Convenzione per la Formazione e l'Orientamento dei tirocinanti tra il CONSIGLIO DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI PISA ed il TRIBUNALE DI PISA
- Convenzione con il DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT DELL'UNIVERSITA' DI PISA
- Convenzione con "l'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE A. PACINOTTI"
- Convenzione tra l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, l'Ordine degli Avvocati di Pisa e la Camera di Commercio di Pisa
- Protocollo d'Intesa tra l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Toscana e Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana
- OCC
- Amministrazione Trasparente